Il Red Bull X-Fighters debutta in Turchia

Scritto da: -

Red Bull X-Fighters - Turchia preview 2012

Questo weekend il campionato Red Bull X-Fighters farà il suo debutto assoluto in Turchia in occasione della terza tappa dell’edizione 2012, che si terrà sabato 16 Giugno 2012) nella piazza Kazliçesme della vecchia Istanbul, sulle rive del Mar di Marmara ed accanto alle antiche mura dell’antica fortezza Yedikule (all’interno delle quali l’evento era inizialmente programmato prima di essere spostato nella nuova location, a causa di un ripensamento delle autorità turche).

L’evento segue a circa un mese di distanza quello preceente di Glen Helen, negli Stati Uniti, un appuntamento che verrà ricordato per il ‘gran rifiuto’ del campione in carica Dani Torres e dell’allora leader della classifica Levi Sherwood - oltre che della metà dei partecipanti - ad affrontare i 18 metri del più alto ‘hill jump‘ mai incluso in un percorso del Red Bull X-Fighters. Tra coloro che non si erano fatti intimorire dallo spettacolare ’step-up jump’ c’é l’attuale leader della classifica, l’americano Todd Potter che vinse l’evento salendo a 135 punti davanti a Levi Sherwood (130 pts) e Javier Villegas (120 pts).

La gara di Istanbul comprenderà salti di 30 metri in lunghezza e 15 in altezza, e farà anche da apripista per le due date europee comprese nel calendario del Red Bull X-Fighters 2012: quella di Madrid del 20 Luglio e quella di Monaco di Baviera dell’ 11 Agosto, a cui seguirà poi il sesto e ultimo appuntamento della stagione il 6 Ottobre a Sydney, in Australia.

Red Bull X-Fighters - Turchia preview 2012Red Bull X-Fighters - Turchia preview 2012

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Il Red Bull X-Fighters debutta in Turchia

    Posted by: GG_

    Figata, Istanbul è una delle città più affascinanti del mondo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Il Red Bull X-Fighters debutta in Turchia

    Posted by:

    WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.