Home Bridgestone: nuovo sito dedicato ai pneumatici moto

Bridgestone: nuovo sito dedicato ai pneumatici moto

Bridgestone lancia un nuovo sito dedicato ai pneumatici moto, pensato dai motociclisti per i motociclisti


Bridgestone lancia un nuovo sito dedicato ai pneumatici moto: moto.bridgestone.it. La casa di pneumatici ha deciso di coinvolgere nel progetto del proprio sito i motociclisti dei cinque più grandi mercati europei che si sono espressi attraverso focus group dedicati. L’esito dell’indagine è stato chiaro fin da subito: i motociclisti intervistati hanno optato per “informazioni di prodotto pertinenti” e “ottenute con il minimo sforzo”.

La ricerca ha individuato in base allo stile di guida sette tipologie di motociclisti, dal fanatico della corsa al pendolare habitué dello scooter, permettendo così all’azienda di strutturare un sito capace di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di visitatori. E’ nato quindi il nuovo sito dedicato ai pneumatici per le due ruote che Bridgestone ha recentemente lanciato in cinque lingue, italiano compreso.

Semplice nella navigazione ed immediato, il sito è strutturato in tre aree principali: pneumatici, approfondimenti e l’area per la ricerca del rivenditore Bridgestone più vicino. All’interno della sezione principale, quella dedicata ai pneumatici, è possibile ricercare la gomma adatta alla propria moto selezionando il proprio stile di guida, per ottenere così le informazioni e i prodotti che più si adattano al modo di guidare. È inoltre possibile ricercare un pneumatico inserendo la misura, la gamma, il nome del pneumatico o il proprio modello di moto e scooter. Nella sezione approfondimenti si trovano invece recensioni, news e i consigli degli esperti sulla migliore gestione dei pneumatici.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →