Home Misano, pagelle. Max Biaggi “corsaro”, arrembaggio (super) vincente

Misano, pagelle. Max Biaggi “corsaro”, arrembaggio (super) vincente

Pagelle della Superbike di Misano


La corsa: adrenalitica. Voto 10+ Gara uno “storica” per validità tecnica e livello spettacolare. Giornata esaltante, anche per il Made in Italy. Pubblico scarso, non da grandi occasioni. Colpa della crisi?

Biaggi: corsaro-mattatore. Voto 10+ Doppietta dorata del “corsaro” dell’Aprilia (voto 10+) che bissa il capolavoro di Phillip Island. Con gli interessi. Pilota, Casa, Team oggi da cornice. Mondiale non “ipotecato”, ma nel mirino. Non abbassare la guardia.

Rea: matador. Voto 9+ Guida superba, capace di piegare alla sua volontà la difficile Honda (voto 7). Doppio secondo posto pesante, in gara due e in classifica generale. Merita ancor di più. Anche la MotoGP?

Checa: yo-yo. Voto 9- La doppietta di Imola è lontana e il “torero” della Ducati (voto 9) deve … accontentarsi di un (gran) secondo posto. Poi il nuovo errore da … nervosismo. Gira storto, ma Carlos resta un signore (pilota).

Giugliano: leone. Voto 8+ Gran corsa e gran podio in gara uno offuscati dalla caduta di gara due. Pilota ancora “grezzo” ma con (bel) talento e tanta (troppa?) grinta.

Haslam: podio. Voto 8 Ottimo podio a conferma del talento di un pilota che raccoglie “poco” rispetto al suo valore e a quel che semina in pista.

Sykes: altiebassi. Voto 7+ Un quarto posto e la terza piazza in classifica non sono poca cosa ma non rendono il reale valore del pilota Kawasaki (voto 7-). Verdona con gap strutturale tecnico o limite di messa a punto? O pilota… mangiagomme, solo da superpole?

Melandri: chiaroscuro: Voto 6- Doppio quarto posto, in gara due e in classifica. Piegato anche da Haslam. Il ravennate della BMW (voto 8+) a corrente alternata. Colpa del chattering o … ?

Davies: tigrotto. Voto 8+ Dietro a Rea e davanti a Laverty: uno che bussa forte!

Baz: leoncino. Voto 8+ Un altro giovane leone mette fuori gli artigli. Da seguire.

Badovini: lupetto. Voto 7 Lontano dal podio ma indubbiamente pilota coriaceo e veloce. Troppa foga per eccessiva pressione?

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →