Home WSBK, Misano: Rea a caccia di punti pesanti per il Mondiale

WSBK, Misano: Rea a caccia di punti pesanti per il Mondiale

Leggi le dichiarazioni pre-gara dei piloti del team Honda World Superbike in vista del round di Misano Adriatico.


Il team Honda World Superbike si appresta ad affrontare il settimo round del Campionato Mondiale SBK, in programma quest weekend sul circuito di Misano, sull’onda dell’ottimismo generato dalle ultime convincenti prove di Jonathan Rea, due volte vincitore quest’anno (negli ultimi due rounds di Donington e Miller Park) e quarto in classifica a 19,5 punti dal leader Max Biaggi, ma a solo 1.5 punti dal secondo posto condiviso dal duo SykesMelandri.

Le ultime gare sono andate piuttosto bene – ha dichiarato il venticinquenne nordirlandese – quindi speriamo di poter prolungare questo momento positivo anche a Misano. C’è un’atmosfera fantastica nel team, ed i risultati recenti hanno dato a tutti un sacco di motivazioni per andare avanti. E ‘importante che si continui a progredire perché ci sono ancora diversi aspetti in cui dobbiamo migliorare, ma ci sono anche altri aspetti in cui siamo migliorati molto, soprattutto l’elettronica, sulla quale il team ed il mio data engineer, Arlan Holterman, hanno lavorato veramente duro.”

Nell’ultima apparizione sul circuito romagnolo, Rea era caduto nel warm-up infortunandosi seriamente al polso, un problema che lo aveva poi tenuto lontano dalle gare per tre mesi: “Le ultime due volte che siamo venuti a Misano non é andata benissimo, ma non voglio pensare al passato perché adesso abbiamo una moto che funziona molto bene, come abbiamo dimostrato a Donington e Miller, due piste sulle quali in passato non avevamo avuto risultati buoni. Misano comunque mi piace molto: é la pista sulla quale ho ottenuto la mia prima vittoria nel Mondiale Superbike [nel 2009], senza dimenticare che anche la spiaggia e il cibo sono meravigliosi. E ‘anche l’ultima occasione quest’anno per incontrare gli appassionati fans italiani, il che è sempre un qualcosa di speciale.” Leggi le dichiarazioni pre-gara di Aoyama e del boss Ronald Ten Kate dopo il ‘continua’.

Honda World Superbike - Miller 2012
Honda World Superbike - Miller 2012
Honda World Superbike - Miller 2012
Honda World Superbike - Miller 2012
Honda World Superbike - Miller 2012

Hiroshi Aoyama é chiamato ancora una volta a riscattare il suo fin quì deludente esordio nel mondiale delle derivate di serie, e questa é una cosa di cui lo stesso pilota giapponese é bene al corrente: “Le gare negli Stati Uniti non sono andate granchè bene per me, e mi é dispiaciuto molto terminare il weekend di Miller con una caduta. Conosco la pista di Misano, su cui ho già corso parecchie volte, e quindi spero che questa volta il weekend sia un pò meglio per me. Come minimo le condizioni climatiche dovrebbero essere migliori rispetto alle ultime gare, ma quando arriveremo a Misano ci riuniremo con i ragazzi del team e faremo un piano di lavoro da seguire nel corso del weekend. Speriamo di poter provare alcune cose nuove cose per farmi arrivare più vicino ai migliori.”

Ronald ten Kate, team manager del Honda World Superbike, conferma che il team si aspetta una buona prova da entrambi i suoi piloti: “Abbiamo avuto i nostri alti e bassi a Misano in questi ultimi anni, per cui sarà sicuramente necessario molto lavoro per fare bene quest’anno. Tuttavia, dopo i risultati a Miller, sappiamo che il pacchetto Fireblade è molto più competitivo rispetto allo scorso anno e quindi possiamo essere davvero ottimisti in vista della corsa. Misano è una pista che Hiroshi conosce bene, quindi ci aspettiamo che lui sia molto più avanti in questo fine settimana rispetto alle ultime prove.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →