Home Tourist Trophy 2012: gli highlights della Gara-1 delle SBK di sabato /video

Tourist Trophy 2012: gli highlights della Gara-1 delle SBK di sabato /video

Guarda il video con le fasi salienti della prima gara del TT 2012, Gara-1 delle Superbike, vinta dall’intramontabile John McGuinness.

Mentre prepariamo l’articolo sulle gare di oggi del Tourist Trophy 2012 (sono in programma Gara-1 di Supersport e Superstock, le cui rispettive partenze sono state ritardate a causa di un incidente stradale avvenuto sul tracciato mentre le strade erano aperte), su youtube é apparso un video che propone in versione intergrale lo special andato in onda sul canale televisivo inglese ITV 4 dedicato alle prima giornata di gare sull’Isola di Man, quella dello scorso sabato, che ha visto il leggendario John McGuinness aggiudicarsi la sua 18° vittoria complessiva sul famoso tracciato del Mountain Course.

Il pilota di Morecambe si é infatti aggiudicato sabato la prima gara della categoria Superbike, articolata su 5 giri, precedendo l’australiano Cameron Donald ed il neozelandese Bruce Anstey, che hanno così firmato un podio tutto Honda. Il video sopra riporta le fase salienti di questa corsa, inclusi i servizi di presentazione e le interviste del post-gara, il tutto ovviamente in lingua inglese. Non é necessario comunque comprendere il linguaggio locale per apprezzare le gesta dei piloti contenute nel filmato, nè per gustarsi le diverse riprese in slow motion dei vari salti e delle varie pieghe ‘a fil di muro’ di cui si sono resi protagonisti.

Per McGuinness, partito per primo con il numero 1, si é trattato di una corsa in solitaria: “Venire quì e correre in questa maniera é semplicemente la miglior sensazione del mondo. C’ero solo io, la moto, la strada ed il panorama, e l’unica cosa che ho dovuto fare é stata controllare le segnalazioni del team sulla lavagna della corsia box. Sin dalla partenza ho badato solo a spingere, ed é tutto andato secondo copione. Tutto quello che faccio é semplicemente guidare al massimo la moto preparata dal team, ed é bello poter ripagare tutti con un successo.”




TT 2012 - Superbike Race 1

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →