Home MotoGP, Lorenzo affamato in Argentina: “Il Campionato è solo all’inizio…”

MotoGP, Lorenzo affamato in Argentina: “Il Campionato è solo all’inizio…”

MotoGP 2015 – Lo spagnolo del team Movistar Yamaha si prenota per un grande fine settimana: “Dopo un altro quarto posto ad Austin, devo riguadagnare slancio.”

Nelle prime due gare della MotoGP 2015, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) non è ancora riuscito a trovare un piazzamento sul podio, e questo ha reso l’inizio di stagione decisamente amaro per l’ex-iridato della Premier Class.

Il maiorchino può comunque avanzare delle solide scusanti in sua difesa: in Qatar, nel primo round dell’anno, Lorenzo è stato penalizzato da un incredibile cedimento degli interni del suo casco; ad Austin, lo scorso weekend, la sfortuna si è invece materializzata in una leggera forma influenzale che gli ha impedito di esprimersi al massimo del suo potenziale.

MotoGP Austin 2015 – Movistar Yamaha MotoGP

Alla vigilia del GP di Argentina, terzo round stagionale (clicca qui per orari e copertura TV), lo spagnolo andrà quindi a caccia di punti in Sud America per risollevarsi dal suo attuale quinto posto in classifica, a 15 lunghezze dal primo posto detenuto dal compagno di box Valentino Rossi. Queste le considerazioni di Lorenzo in vista del nuovo weekend di gare:

“Dopo essere stato di nuovo quarto ad Austin, non vedo l’ora di affrontare l’Argentina per provare a riprendere slancio. Credo che le prime gare, in cui abbiamo faticato a causa di diversi problemi, si siano risolte nel miglior modo possibile per noi. Siamo quinti in campionato, ma siamo ancora solo all’inizio. Mi sento bene in termini di guida e anche con la moto. Purtroppo sono stato malato tutto il fine-settimana di Austin, senza trovare quella forma perfetta indispensabile per lottare per il podio. Spero di stare meglio in Argentina. Il circuito di Termas de Rio Hondo è molto bello e l’anno scorso, anche se non ero in forma ottimale, ero comunque riuscito a salire sul podio. E’ una pista veloce con molto belle curve, e credo che questa sia una buona notizia per la nostra moto”.

Le immagini del weekend della MotoGP ad Austin

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →