Brividi


Ogni volta che leggi messaggi come quello pubblicato pochi minuti fa sulla pagina facebook di Marco Simoncelli ti viene il magone, il groppo in gola, specie se lo rileggi più volte per quanto è bello, per quanto è vero. Chi ha conosciuto il Sic ma anche chi non l'ha conosciuto, chi ha seguito le corse negli ultimi anni, ma anche chi le ha viste di sfuggita o ha semplicemente visto una sua intervista, non può non avergli voluto bene, sorriso ad una sua battuta ed alla sua spontaneità dirompente. Il Sic è un fenomeno per quello che ha saputo creare ed è un fenomeno anche per quello che sta facendo da lassù. Bastano pochissimi minuti, tempo di leggere la poesia da brividi di Kate, ed ecco che i suoi fans rispondono al comando del proprio eroe. Ciao Sic.

Ti osservo li.. sulla tua moto, sembri proprio un guerriero movenze da campione e sguardo sincero. Due ruote per rincorrere un sogno, un cuore per poterlo afferrare vola Marco vola, continua a gareggiare.Non fermarti, ascolta il vento e la folla che ti acclama ogni piega è un sussulto per il popolo che ti ama. Sei le nostre emoziioni, il brivido di un secondo quando fai quel "sorpasso" più bello del mondo. E senza nemmeno renderci conto ci fa mancare il respiro ma tu sei già pronto per il prossimo giro. E via con il gas, un occhio agli avversari ragazzi arriva il Sic.. e mò so cazzi amari! Ed ecco il traguardo, lo vedi? Laggiù in fondo... e il mondo intero grida Campione del Mondo!
Campione con il cuore, con i gesti e le parole accanto a te le persone non si sentono mai sole, perchè quello che hai creato è pura magia che nessun "viaggio" potrà mai portare via. So che ora sei un po lontano ma fai uno sforzo e tendo la mano. La senti questa energia? Questo calore? E' quello del popolo che ti ama e che ti dona tutto il suo amore. La vita è un passaggio veloce, è solo un giro all' interno di una gara a volte meravigliosa, a volte un pò amara. Quello che conta è che ci ritroveremo ancora sul podio a festeggiare... tutti quanti insieme con una bottiglia da stappare!

Se volete lasciare un commento, fatelo sulla bacheca di Marco.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: