Home Tacita T-Race Diabolika “Four Packs”: 160 km di autonomia

Tacita T-Race Diabolika “Four Packs”: 160 km di autonomia

Tacita T-Race Diabolika “Four Packs” è la moto elettrica stradale in grado di percorrere 160 km


Le novità Tacita riguardano la nuova T-Race Diabolika, naked stradale con motore elettrico asincrono trifase a corrente alternata con cambio a cinque rapporti – presentata nell’autunno scorso all’Intermot di Colonia. La Tacita Diabolika si arricchisce oggi della versione “four packs” con quattro pacchi batteria.

Sviluppata inizialmente per soddisfare le richieste della clientela europea, la T-Race Diabolika “four packs” è ora in vendita anche in Italia a 29.998 euro (24.999 la versione con “two packs” con due batterie).

Tacita T-Race Diabolika

La “four packs” monta gli stessi moderni accumulatori in polimeri di litio dall’ottima resa da 10,6 kWh. In questa versione però, oltre ai due alloggiati all’avantreno (più o meno dove su una moto da fuoristrada sono posizionati i convogliatori del raffreddamento a liquido), se ne aggiunge un’altra coppia al retrotreno (dove di solito si montano le valigie laterali). L’autonomia reale cresce da 90 a 160 km in reali condizioni di guida. Dato il maggior peso al retrotreno è stata rivista la taratura delle sospensioni. Restano invariati gli allestimenti e le aggressive e leggere sovrastrutture in carbon-kevlar della Diabolika 5.3.

Tacita T-Race Diabolika

La Diabolika è stata allestita per partecipare alla gara di fornitura alle forze di Polizia: una versione specifica per le esigenze di mobilità in fuoristrada, realizzata sulla base della Rally con ruote tassellate da 18” al posteriore e da 21” all’avantreno. Ma non manca la versione stradale (con ruote da 18 posteriore e 19 anteriore) su base Diabolika. La moto è equipaggiata per uso specifico delle Forze dell’Ordine.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →