Home Legends, magazine digitale Dainese

Legends, magazine digitale Dainese

Dainese Legends, magazine digitale che racconta 40 anni dell’azienda veneta


Dainese lancia Legends, 40 anni di leggende in 4 volumi digitali. Ma come nasce la storia di Dainese? Negli anni 60 Lino Dainese fece un viaggio epico, dall’Italia a Londra, in sella ad una vespa 250 GTS. Lì vide i primi modelli di motocicletta a 500 cc e fu amore a prima vista, in quel momento capì che la sua passione su due ruote doveva diventare anche la sua professione. Pochi anni dopo, nel 1972, fonda la Dainese con la prima sede storica di Molvena. Dalle corse agli altri sport dinamici il passo è stato tanto breve quanto naturale.

Dainese oggi può festeggiare i suoi quarant’anni in compagnia dei più elevati sistemi protettivi applicati in diverse discipline, dallo sci alla mountain bike fino all’equitazione. Per celebrare il suo anniversario ha creato un magazine digitale di quattro numeri speciali (prodotto da The Church of London), uno per ogni decade, che racconta storie, primati e passioni di chi insieme a lui ha contribuito a creare la storia del motociclismo mondiale.

Nel primo numero, online oggi, sono raccolte le immagini più evocative recuperate dagli archivi Dainese degli anni ‘70. E’ Giacomo Agostini il protagonista indiscusso di questa decade, nel suo DNA è incisa a caratteri cubitali la passione per la moto, che brucia ancora oggi e che lo lega ancora oggi all’azienda vicentina. Come un flash forward nel presente, il campione di motociclismo Nicky Hayden e il mountain rider Paul Basagoitia ci raccontano come hanno contribuito allo sviluppo dei prodotti race, e come ancora oggi Dainese sia leader per sicurezza e protezione.

Continuando il percorso intrapreso nel 2011 con il magazine Speed, Dainese racconta alcuni tra i miti sportivi degli anni 70 attraverso due insoliti parallelismi: Barry Sheene/Johan Cruyff, Muhammad Ali/Dieter Braun. Non perdetevi il primo numero (formato pdf)

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →