Home KTM RC8 news

KTM RC8 news

Qualche tempo fa, vi avevamo mostrato le foto spia della nuova KTM stradale. La moto dovrebbe venire svelata ai saloni invernali del 2007 e scendere in pista per il 2008. In modo che siano già operativi i nuovi regolamenti della Superbike. Come tutte le KTM, anche la RC8 è disegnata da Gerard Kiska il paladino



Qualche tempo fa, vi avevamo mostrato le foto spia della nuova KTM stradale.
La moto dovrebbe venire svelata ai saloni invernali del 2007 e scendere in pista per il 2008.
In modo che siano già operativi i nuovi regolamenti della Superbike.
Come tutte le KTM, anche la RC8 è disegnata da Gerard Kiska il paladino dello spigolo e manco a dirlo sfoggia linee sfaccettate e dotate di tagli netti che certo la rendono unica.
Per il telaio è stato confermato l’acciaio, anche se l’andamento non è lo stesso delle attuali LC8, ma è un po’ più lineare e la novità è l’arrivo di una sospensione progressiva che rimpiazza il PDS visto sul primo prototipo, più che altro per motivi d’ingombri, ha spiegato il progettista.


KTM RC8 in pista

Il motore mantiene l’architettura a V di 75°, ma è stato praticamente riprogettato, arriva ai fatidici 1.200 cc che pare saranno il nuovo limite per i bicilindrici nella Superbike del futuro.
Lo scarico è confermato nella posizione centrale sotto il motore, una soluzione che potrebbe essere ripresa da molti altri…
L’impegno dunque è ai massimi livelli, e se pensare ad una KTM da pista fino a qualche tempo fa era del tutto fuori luogo, oggi non è più così.

Via | Motorbox

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →