MotoGP, Valentino Rossi trionfa in Qatar: "E' un qualcosa di incredibile"

MotoGP 2015 - Il fuoriclasse della Yamaha centra subito la vittoria nel primo round di Losail: "E' stata sicuramente una delle migliori gare della mia carriera."

Gallery MotoGP Qatar 2015 Gara (FOTO)

Strepitosa vittoria dell'eterno Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) nel Gran Premio del Qatar, primo round del Motomondiale 2015. Scattato dalla terza fila dopo l'8° posto rimediato nelle qualifiche di ieri, il 36enne 'Dottore' è stato protagonista di una fantastica progressione che lo ha portato ben presto ad agganciare il gruppo dei primi fuggitivi, composto dal compagno di colori Jorge Lorenzo e dalle Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Nell'ultimo giro, Rossi si è trovato a giocarsi la vittoria con la Ducati GP15 del forlivese, riuscendo però a contenere l'attacco del 'Dovi' sul dritto finale per conquistare la vittoria nel primo appuntamento della stagione.

MotoGP Qatar 2015 - La vittoria di Valentino Rossi

Un comprensibilmente raggiante Valentino Rossi ha così commentato il suo trionfo di Losail, che lo proietta anche in testa alla prima classica del Mondiale piloti 2015:

"Nelle ultime tre stagioni avevo sempre fatto gare solide [a Losail] ed ero arrivato sul podio, ma ricominciare con una vittoria è tutta un'altra cosa. Sono molto felice perché abbiamo sofferto molto durante le prove libere e anche i nel test, ma abbiamo lavorato molto bene in funzione dei 22 giri della gara, dove sono stato molto forte. Prima di tutto bisogna essere fortunati, ma è soprattutto il lavoro che facciamo con la squadra durante il fine settimana che fa la differenza per il mio passo in gara. E' stata sicuramente una delle migliori gare della mia carriera, considerando dove eravamo ieri. Devo davvero ringraziare tutta la mia squadra, i miei ingegneri e tutti in Yamaha perché penso che oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. "

MotoGP Qatar 2015 - La vittoria di Valentino Rossi

MotoGP Qatar 2015 - La vittoria di Valentino Rossi


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: