Yamaha Sport Classic Tour 2015

In occasione della 24a Riding Season di Milano, inizia domani lo Sport Classic Tour Yamaha 2015, una serie di eventi a tappe per vedere da vicino e provare su strada l’intera gamma dei modelli Sport Classic.

Il tour di Yamaha e della gamma Sport Classic durante gli eventi custom italiani

La famiglia Sport Classic è formata da modelli ispirati al passato ma costruiti per il futuro, come SR400, XV950, VMAX e XJR1300. Per ispirare maggiormente lo spirito di customizzazione, Yamaha ha presentato negli ultimi anni numerosi modelli Yard Built creati dai più famosi customizer internazionali, che potranno anch’essi essere osservati da vicino durante lo Yamaha Sport Classic Tour 2015. Eccone alcuni esempi: la SR400 Lightning di Deus Ex Machina, la XV950 Pure Sports della rivista LowRide e la XJR1300 Rhapsody in Blue di Keino.

Lo Sport Classic Tour prenderà il via domani per terminare a fine luglio, facendo tappa in diverse località sedi dei maggiori eventi custom italiani, in alcune dei quali verranno proposti anche dei test ride di tutti i modelli della gamma Sport Classic. Si inizia dunque domani sabato 28 marzo dalla Riding Season all’Idroscalo di Milano, a cui seguirà nel fine settimana dal 10 al 12 aprile la prima edizione del Sanremo Motor Bike Show.

Lo Sport Classic Tour terminerà l’ultimo fine settimana di luglio (24-26) con la terza edizione del SunRide in programma presso il Molo di Levante del Porto di Pesaro. In occasione degli eventi Sanremo Motor Bike Show, Gran Ferro e SunRide all’interno dell’area espositiva Yamaha sarà presente anche Jacopo Ghislanzoni, artista emergente specializzato nella realizzazione di opere a tema moto dal sapore pop-art.

Di seguito il calendario:
28 marzo a Milano - Riding Season
10-12 aprile a Sanremo - Motor Bike Show
9 maggio all’Autodromo Nazionale di Monza - The Reunion
14-17 maggio a Lignano Sabbiadoro - Biker Fest International
23-24 maggio a Bologna - Gran Ferro
24-26 luglio a Pesaro – SunRide

  • shares
  • Mail