Moto2/Moto3: Dunlop premia i sorpassi con la classifica #ForeverForward

Interessante iniziativa della FIM e del forniture unico di gomme per le classi Moto2 e Moto3, che premieranno i talenti più 'battaglieri' delle categorie minori del Motomondiale.

01 moto3

Dunlop, fornitore unico di pneumatici per i Campionati del Mondo Moto2 e Moto3, ha creato in collaborazione con la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) una nuova classifica 'semi-ufficiale' denominata #ForeverForward per premiare i piloti delle classi minori del Motomondiale che effettueranno il maggior numero di sorpassi. Si tratterà quindi di una speciale graduatoria dedicata ai testa a testa, alle rimonte e alla determinazione dei giovani piloti che si sfidano in queste competizioni.

La classifica #ForeverForward sarà pubblicata dopo ogni Gran Premio sul sito ufficiale del Motomondiale e darà quindi particolare risalto ai piloti che saranno riusciti a scalare il maggior numero di posizioni rispetto a quella di partenza. Dopo ogni gara sarà anche pubblicato un video con le migliori azioni di sorpasso dell’evento appena concluso. Come noto alla maggior parte degli appassionati, i Mondiali Moto2 e Moto3 per le corse spettacolari e i numerosi sorpassi, e sarà sicuramente interessante notare chi si distinguerà per questo particolare aspetto.

Nel 2015, Dunlop fornirà i suoi pneumatici alla classe intermedia del Motomondiale per il sesto anno consecutivo, mentre la fornitura alla classe minore arriverà al suo quarto anno. Per queste classi, Dunlop ha sviluppato tre mescole slick tra le quali i piloti possono scegliere (2 per l’anteriore e 2 per il posteriore) ad ogni gara. Entrambi i campionati inizieranno questo fine settimana con il Gran Premio del Qatar (clicca qui per orari e copertura TV su Sky e Cielo).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: