Test a Brno per il team Fortuna




Tra le varie scuderie trattenutesi a Brno per i test del lunedì c'è il team Fortuna di Fausto Gresini. Dopo un non brillantissimo quinto posto, il pilota di punta Marco Melandri ha testato ha lungo gli pneumatici e provato nuove soluzioni d'assetto per riuscire a sfruttare al meglio la gomma da qualifica.

Toni Elias si è invece concentrato sulla distribuzione dei pesi e di conseguenza sull'equilibrio del mezzo senza forzare la moto e cercare il tempo sul giro.

Le prime impressioni del ravennate: “Abbiamo provato varie soluzioni per migliorare l’accelerazione e la velocità massima ma al momento non siamo riusciti a trovare i risultati sperati. Abbiamo provato inoltre vari assetti al fine di sfruttare al meglio le potenzialità della gomma per le qualifiche, diventate estremamente importanti per un buon risultato in gara”.

Le parole Toni Elias: “Abbiamo lavorato in funzione della gara senza pensare al tempo sul giro. Sono contento perché stiamo lavorando nella direzione giusta. Abbiamo lavorato molto sulla distribuzione dei pesi per migliorare il trasferimento di peso in frenata. Domani continueremo la stessa strada”.


via | Gresini.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: