MotoGP Qatar 2015: Ducati, vittoria come nel 2007 con Stoner? [Video]

MotoGP 2015 - Nel 2007 in Qatar vinse Casey Stoner davanti a Valentino Rossi. Riuscirà la Ducati, Marquez permettendo, a tornare alla vittoria domenica a Losail?

L'ha detto anche Dovizioso: "Stoner faceva la differenza, ma la GP15 è competitiva". Alla vigilia della riapertura delle ostilità, c'è molta curiosità su quelle che potranno essere le performance della Ducati, recente dominatrice dei test svoltisi proprio sulla pista di Losail, dove domenica scatterà la stagione 2015 della MotoGP (qui gli orari tv).

Con i regolamenti che daranno una mano alla moto di Borgo Panigale, la quale li ha semplicemente sfruttati, come ha fatto anche Suzuki e, in parte, Aprilia, la rossa si presenta in Qatar con l'etichetta di potenziale mina vagante, nonostante il basso profilo delle affermazioni di Paolo Ciabatti, il quale ha ribadito che l'obiettivo è vincere una gara entro la fine del campionato.

stoner e rossi qatar 2007

E se... alt! Sì, si sta fantasticando, perché in assenza di gare, sono solo chiacchiere, ma l'ipotesi non è poi così peregrina... dicevamo, e se Ducati facesse centro alla prima uscita? La gomma supersoft nelle prove, i 24 litri di benzina contro 20 e più del doppio dei motori a disposizione nell'intera stagione per la gara, potrebbero essere l'asso della manica per un clamoroso arrivo, magari davanti a Valentino Rossi, come fece proprio Casey Stoner nel 2007, sempre a Losail.

La storia si ripeterà? Lo sapremo solo domenica sera, ma di certo c'è che il terzo incomodo si chiama Marc Marquez, che nella sfida di 8 anni fa non c'era, ma questa volta non vorrà mancare.

stoner e rossi qatar 2007

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: