Home Max Biaggi: “non possiamo perdere contatto con i primi”

Max Biaggi: “non possiamo perdere contatto con i primi”

Il Corsaro dell’Aprilia Racing è riuscito oggi a centrare la prima fila nella Superpole di Donington.


Il sabato di prove a Donington Park restituisce all’Aprilia Racing Team una situazione decisamente più promettente rispetto a quanto visto ieri. Nelle due sessioni andate in scena prima della Superpole, Max Biaggi ed Eugene Laverty si sono ben difesi, entrando in una top ten caratterizzata da distacchi irrisori. Max si è quindi presentato in Superpole con la ferma intenzione di entrare tra i primi otto e giocarsi la prima fila. Così è stato: il Corsaro ha superato la prima e la seconda sessione con relativa semplicità, riuscendo alla fine (utilizzando una gomma da gara) a far segnare il quarto tempo, che gli vale la prima fila nelle due gare di domani.

C’è però ancora molto da fare secondo Max Biaggi: “Rispetto a ieri abbiamo sicuramente migliorato, ma ci manca ancora qualcosa perché fatichiamo sempre troppo prima di trovare la quadratura del cerchio. Gli altri sono avanti, hanno dimostrato velocità sul giro secco ed un buon passo gara anche oggi. Per stare con loro ci serve una migliore gestione della moto, che mi permetta di essere veloce e costante da subito: se vogliamo giocarcela fino alla fine non possiamo perdere contatto con i primi”.

Anche Eugene Laverty ha mostrato progressi incoraggianti, specialmente nell’ultima sessione di prove libere. In ottica gara l’affiatamento del pilota nordirlandese con la sua RSV4 è buono, ancora una volta a tradirlo è stata la Superpole. Con gomma da tempo, Eugene si è dovuto arrendere ad un fastidioso problema di chattering, che gli ha impedito di essere veloce nella seconda sessione. Laverty partirà domani dalla dodicesima casella in griglia.

SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →