Il Mondiale Moto3 al via in Qatar

Moto3 2015 - Il Campionato del Mondo Moto3 al via a Losail (Qatar). 34 i giovani piloti al via proveniente da 14 nazioni diverse. I programmi del weekend di gare

fabio quartararo

Il Paddock del Motomondiale è già quasi tutto al Losail International Circuit (Qatar) dove domenica prenderà il via anche il Campionato del Mondo Moto3 2015. Sono 34 i piloti al via della classe cadetta di 14 nazionalità diverse. Fabio Quartararo, francese di 15 anni e 343 giorni, sarà il pilota più giovane di sempre ad esordire in Moto3 che ha impressionato durante i test pre-stagionali. Il suo primo rivale sarà Jorge Navarro, suo compagno di squadra nel team Estrella Galicia 0,0.

Karel Hanika, Brad Binder e Miguel Oliveira sono i tre piloti ufficiali del team Red Bull KTM Ajo. Lo Sky Racing Team VR46 schiera Romano Fenati (5° nel 2015) e Andrea Migno. Le punte di diamante del Junior Team Gresini Moto3 saranno invece Enea Bastianini e Andrea Locatelli. Niccolò Antonelli difenderà invece i colorid del Team Ongetta-Rivacold.

Enea Bastianini

Nuovo nella griglia Moto3 anche Jorge Martin, campione della Red Bull Rookies Cup 2014, che sarà affiancato all’interno della rinnovata struttura Mapfre Mahindra Aspar dal connazionale Juanfran Guevara e dall’italiano Francesco "Pecco" Bagnaia. Gabriel Rodrigo, in forza al Team RBA Racing, sarà il primo argentino a gareggiare in Moto3. La nuova struttura di Pol Espargarò, schiererà Niklas Ajo e Ana Carrasco.

La Carrasco non sarà l'unica ragazza al via. La pilota di Murcia si ritroverà a competere con Maria Herrera, che dopo alcune apparizioni come wild-card, farà la prima stagione intera come titolare nel team Husqvarna Laglisse al fianco di con Isaac Viñales. Efren Vazquez, 4° nel 2014, sarà al via con i colori Leopard Racing al fianco dell’inglese Danny Kent e dell’altro rookie Hiroki Ono.

Per la prima prova di Losail i team avranno a disposizione un giorno in più di prove libere che si terranno giovedì pomeriggio; quindi il secondo turno del venerdì e le qualifiche ufficiali del sabato. La stagione della classe Moto3 scatterà in Qatar domenica alle 18:00 ora locale (le 16:00 italiane). QUI tutti gli orari per seguire il Motomondiale in TV su SKY e Cielo.

  • shares
  • Mail