Moto3, Team Italia: Bezzecchi a Losail al posto di Manzi

Moto3 2015 - Marco Bezzecchi, vice-Campione CIV Moto3 in carica, sostituirà a Losail (Qatar) il non ancora 16enne Stefano Manzi, atteso all’esordio per il GP di Austin.

San Carlo Team Italia 2015

Il prossimo week-end prende il via il Motomondiale 2015 (scopri come e dove vederlo e tutti gli orari del GP del Qatar) ed il San Carlo Team Italia non potrà schierare il pilota titolare Moto3 Stefano Manzi perchè non ancora 16enne.

Rispettando quindi l’articolo 1.10.1.1 (“Minimum age in the Moto3 class”) del regolamento FIM, Manzi sarà sostituito da Marco Bezzecchi, vice-Campione CIV Moto3 alla sua stagione d’esordio nel Campionato Italiano Velocità 2014. Per il debutto sulla Mahindra MGP3O dovrà attendere il secondo round in programma al Circuit of the America di Austin il prossimo 12 aprile.

Il pilota riminese, che compirà 16 anni (l’età minima prevista dal regolamento) proprio nel giorno della gara di domenica 29 marzo, non può quindi affrontare i turni di prove libere e qualifiche ufficiali del Gran Premio del Qatar, indispensabile lasciapassare per poter prendere parte alla gara.

  • shares
  • Mail