Honda CRF250 Rally Concept

Honda presenta la sua concept bike CRF250 Rally all'Osaka Motorcycle Show 2015: al momento è classificato solo come prototipo, ma la sua evntuale entrata in produzione sembra già certa...

Honda CRF250 Rally Concept

Nel corso dell'Osaka Motorcycle Show, tenutosi quest'ultimo fine settimana, Honda ha tolto i veli alla sua CRF250 Rally Concept, un modello introdotto al momento come prototipo ma che, secondo la stampa giapponese, avrà sicuramente sbocco in un effettivo modello di produzione. La CRF250 Rally si basa sulla CRF250L esistente, ma si avvale anche di una serie di componenti Racing presi dalla CRF450 Rally, la moto che il colosso nipponico schiera nei più massacranti rally raid del tipo Dakar.

La CRF250 Rally concept sfoggia lo stesso schema grafico della CRF450 Rally, con parabrezza alto, doppio fari LED, serbatoio carburante fa 10 litri e una carenatura laterale che racchiude quasi completamente il motore. Le notizie riguardo al modello sono ancora piuttosto scarne, ma tra gli altri highlights figurano anche la forcella rovesciata dal grosso diametro, il manubrio Renthal e lo scarico Mugen.

La Honda CRF250 Rally Concept va così ad affiancarsi all'altro concept off-road Honda chiamato True Adventure, visto in anteprima mondiale all'ultimo Salone EICMA di Milano, che dovrebbe dare origine a due diversi modelli entro la fine dell'anno. Probabile che anche la versione di produzione della CRF250 Rally veda la luce in tempo per la prossima tornata di saloni autunnali. Vista la situazione, ci chiediamo se Honda non stia pensando di lanciare anche una versione più accessibile al grande pubblico della stessa CRF450 Rally.

Honda CRF250 Rally Concept

  • shares
  • Mail