Home SBK: il team Liberty Racing precisa la sua posizione

SBK: il team Liberty Racing precisa la sua posizione

Puntualizzazione del team ceco nei confronti della Infront e delle altre squadre del mondiale Superbike.

Con un comunicato diffuso nella serata di ieri, il team Liberty Racing ha tenuto a puntualizzare il proprio pensiero circa le polemiche sorte in seguito agli eventi che hanno condizionato la gara di Monza, rendendo nota la sua posizione anche verso i programmi futuri.

Il Team Liberty Racing facendo seguito all’intervista rilasciata dal Team Owner Mario Bertuccio al più importante quotidiano Nazionale Italiano “La Gazzetta dello Sport”, e pubblicata in data odierna, desidera ulteriormente precisare che il comunicato stampa rilasciato dal Team domenica 6 Maggio, è stato ambiguamente compreso da alcuni media che hanno dato interpretazioni errate ai concetti espressi.

Il disappunto manifestato era indirizzato al ristretto numero di Team Manager e piloti che hanno condizionato lo svolgimento della gara di Monza secondo i loro specifici interessi sportivi, e non contro la Infront Motorsport, verso la quale il Team Ceco nutre stima e fiducia, e grazie alla quale l’immagine stessa del Team è cresciuta nel corso degli anni.

L’annullamento di gara 1 domenica a Monza, ha comunque danneggiato il Team, come lo stesso Mario Bertuccio ha dichiarato: ”Il nostro sponsor Effenbert ha investito moltissimo nel progetto Superbike, domenica avevamo Guintoli in pole, e non abbiamo potuto sfruttare adeguatamente la visibilità mediatica di questo risultato. E adesso rischiamo di perdere il title sponsor”. A Monza il Team era pronto a correre, forte anche della garanzia data da Pirelli sulla perfetta integrità della performance delle gomme, tesi avvalorata dai nostri piloti che non avrebbero avuto esitazione nel gareggiare regolarmente. Mario Bertuccio, il Team Owner ha inoltre dichiarato che la Liberty Racing continuerà nel suo percorso di crescita sportiva e professionale all’interno del World Championship Superbike.

La SBK è passione, nel mondo è l’espressione a due ruote più vicina ai veri appassionati, il Team Liberty, dunque, cerca di dare corpo a questa emozione mondiale ogni volta che scende in pista con i propri piloti. Proprio la dedizione, l’entusiasmo e il voler competere con gli avversari spalla a spalla, senza distinzione tra “ufficiali e non”, è l’elemento indissolubile che sprona il team ceco a competere sempre fortemente motivato, fermo restando il senso di rispetto per gli ingenti investimenti economici senza i quali sarebbe impossibile anche far sognare migliaia di appassionati nei circuiti di tutto il mondo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →