Yamaha al lavoro su una R25 naked?

Il marchio dei tre diapason starebbe mettendo a punto una versione 'nuda' della sua piccola sportiva per i mercati asiatici (magari da commercializzare come 'MT'): possibile un'operazione simile per la R3..

2014 yamaha-mt-125

Secondo alcune indiscrezioni riportate dall'indiano Bike Advice (con tanto di nebulosa foto-spia), Yamaha starebbe lavorando su una versione 'naked' della YZF-R25, la piccola bicilindrica sportiva che la casa giapponese ha lanciato recentemente sui cruciali mercati dell'asia sud-orientale (e con una imponente campagna pubblicitaria che ha chiamato in servizio anche il super-testimonial Valentino Rossi).

Il nuovo modello, presumibilmente, si chiamerà Yamaha MT-25, ricalcando quanto fatto in Europa per la Yamaha MT-125 (nella foto sopra, clicca qui per la nostra prova). Considerando che un prototipo è già in strada per i collaudi di rito (nella foto spia sotto di Iwanbaranan), sembrerebbe lecito aspettarsi il lancio del modello in tempi relativamente brevi, anche se resta da vedere dove sarà reso disponibile.

Considerando che la R25 è assemblata solo in Indonesia, appare comunque scontanto che verrà realizzata sempre lì e, quanto meno, proposta nei mercati dove è proposta l'atletica mini-sportiva giapponese. Poi, se questo possa preludere all'arrivo di un'operazione simile anche per la 'nostra' YZF-R3 - con l'introduzione di una possibile MT-03 realizzata sulla stessa piattaforma tecnica - questo resta tutto da vedere.

01 Yamaha-MT-25

  • shares
  • Mail