Kawasaki: anche moto elettriche nel suo futuro?

Anche il colosso di Akashi starebbe preparando il suo ingresso nel mondo delle moto 'zero emission', ma quando?

Kawasaki Moto Elettrica - Immagini brevetto

Secondo quanto riportato da Asphalt&Rubber, anche la giapponese Kawasaki si starebbe preparando ad entrare nel novero delle grandi case motociclistiche impegnate nello sviluppo di moto elettriche. Ed il piano della casa di Akashi per il suo ingresso nel mondo delle moto 'zero emission' non sarebbe neppure così recente.

La 'prova' di queste intenzioni sarebbe questo gruppo di immagini, che appartengono ad una richiesta di brevetto da parte di Kawasaki inoltrata addirittura nel 2011 all'apposito ufficio delle autorità nipponiche. Si tratta in realtà di schemi piuttosto rudimentali e che non offrono particolari spunti di riflessione a livello tecnico - facendo parzialmente eccezione per il disegno della trasmissione - ma che comunque confermano un punto importante: che Kawasaki potrebbe presto regalarci una gamma di 'verdone' ancora più... 'verde'.

L'interesse di Kawasaki nella produzione di moto elettriche non può essere definito propriamente 'una sorpresa', e comunque rimane tutto vedere 'se' e 'quando' queste ipotetiche Kawa elettriche vedranno mai la luce. Sembra obiettivamente difficile che ciò possa accadere troppo presto, ma visto quanto successo recentemente con la Ninja H2 - la supersportiva sovralimentata lanciata quasi 'senza avvertimento' lo scorso autunno - potremmo anche sbagliarci.

Kawasaki Moto Elettrica - Immagini brevetto

  • shares
  • Mail