Home Superbike: gli Pneumatici Pirelli per Donington

Superbike: gli Pneumatici Pirelli per Donington

Pirelli ci svela gli pneumatici che verranno portato a Donington il prossimo weekend


Pirelli ci anticipa quali siano gli pneumatici che verranno portati a Donington il prossimo weekend per il quinto round del Mondiale SBK. Nella tappa inglese Pirelli metterà come sempre a disposizione dei piloti Superbike diverse soluzioni slick, in questo caso 3 per l’anteriore e 4 per il posteriore. All’anteriore Pirelli dispone di una soluzione in mescola SC2 e di due SC1 tra cui quella che si è rivelata essere un buon pneumatico durante i test svoltosi nel lunedì successivo alle gare di Imola.

Per quanto riguarda il posteriore invece, oltre alla soluzione più dura in mescola SC2 i piloti potranno scegliere tra 3 pneumatici in mescola SC1, tra cui lo pneumatico visto nei test di Imola, sviluppati per contrastare il cold tearing e l’usura. Le soluzioni intermedie e da pioggia saranno le stesse portate a Monza: i piloti ne avranno come sempre a disposizione 4 set per quanto riguarda le intermedie e 8 set di gomme da pioggia.

Proprio nel weekend appena trascorso, mentre sul circuito di Monza si correva il Mondiale SBK in Inghilterra, a Oulton Park, si è corso il terzo round del British Superbike in condizioni metereologiche pressochè analoghe a quelle di Monza e tutti i piloti hanno regolarmente corso la gara con pneumatici intermedi e/o da pioggia. Il circuito di Donington presenta una prima parte molto veloce con alcune curve in discesa dove ovviamente il posteriore rimane più scarico, per questo motivo le soluzioni nuove che porteremo sono volte ad offrire un maggiore grip e una migliore resa a freddo prevenendo il cold tearing. La seconda parte del tracciato invece ha una conformità che obbliga i piloti a delle forti staccate, ecco perchè per l’anteriore proporremo il nuovo pneumatico in mescola SC1 che è in grado di offrire più grip.













Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →