Peugeot Scooters Django_ID: personalizzazione su misura

Il mercato riserva sempre più spazio agli oggetti cuciti su misura. Il mondo delle due ruote non fa eccezione, come conferma l’ultima proposta della casa francese.

Peugeot Scooters Django_ID

Peugeot Scooters propone Django_ID, uno scooter 100% personalizzabile, che aderisce ai bisogni di chi vuole confezionarsi un mezzo a due ruote meglio intonato ai propri gusti.

Ai potenziali clienti, la casa francese offre la possibilità di sviluppare il prodotto su un configuratore online, visionando l’esito delle scelte eseguite. Sempre possibile tornare indietro, in caso di errori. Questo è il vantaggio del mondo virtuale, ma ad allestimento concluso si può dare l’input per tradurre il tutto in prodotti reali, partendo da alcuni capisaldi che restano immutati:

• Sistema di frenata SBC
• Cerchi alluminio
• Pneumatici Vintage con spalla bianca

Per il resto, spazio alla fantasia, con un processo di custumizzazione articolato in sette fasi, dove l’utente può dare sfogo al suo estro su queste variabili:

1. Motore

Scelta tra 4 motorizzazioni che vanno da 50 fino a 150 cm3 (oggi disponibili unicamente le cilindrate 125 e 150 cm3 ).

2. Colore

La gamma dei colori Django comprende 22 colori: brillanti, pastello, metallizzati, aciduli o perlati, carrozzeria monocolore o bicolore. Esistono circa 163 combinazioni disponibili.

3. Retrovisori

Il piccolo tocco che fa la differenza. Tre modelli a scelta: retrovisore classico tondo e piatto interamente cromato, retrovisore con scocca 3D satinata e con profilo cromato e retrovisore dotato di una scocca 3D con verniciatura di colore nero e profilo cromato.

4. Sella

Elemento essenziale dello stile e del comfort, Django_ID propone 7 selle diverse: più imbottite o meno imbottite, bi-materia, con rifiniture di diverso tipo, impunturate.

5. Elementi cromati di carrozzeria

Una sottile striscia cromata attraversa, da parte a parte, il profilo di Django e contribuisce ad alleggerirne la linea. Presenti sul parafango, lo scudo anteriore, il vano portaoggetti e il parafango posteriore, è possibile ordinare gli elementi cromati in versione alluminio gloss opaco oppure in versione brillante.

6. Firma luminosa

Valorizza il Leone inserito sullo scudo anteriore, rende il veicolo maggiormente visibile anche di giorno e permette di identificare lo scooter immediatamente, alla prima occhiata, marcandone la provenienza.

7. Accessori

Che si tratti di alloggiamenti, comfort o stile, Django non dimentica che la sua clientela è una clientela particolarmente esigente, pertanto ha sviluppato una linea che comprende numerosi accessori. Ultimo ma non ultimo è possibile scegliere tra ulteriori servizi offerti da Peugeot Scooters in collaborazione con Mapfre Warranty e Mapfre Assistance.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: