Pneumatici Bridgestone MotoGP, ne vedremo di tutti colori!

Bridgestone ha introdotto due novità nei Pneumatici MotoGP 2015. In totale ci saranno sei pneumatici identificati con un diverso colore del profilo.

Pneumatici Bridgestone MotoGP

Bridgestone, fornitore di pneumatici MotoGP fino al termine del 2015, ha introdotto 2 nuovi colori l’identificazione delle slick in MotoGP. Oltre alle attuali quattro opzioni, ci saranno quindi due ulteriori novità. La prima di queste è una posteriore extra-hard, che sarà utilizzata nella terza gara della stagione in Argentina, in virtù delle caratteristiche del circuito Termas de Rio Hondo, e che verrà contraddistinta da una striscia gialla.

La seconda è una anteriore asimmetrica, già vista sul finire della stagione 2014, che sarà realizzata in diverse mescole a seconda dei circuiti sui quali verrà utilizzata. Lo pneumatico in questione verrà identificato da una striscia azzurra, per poterla distinguere dall’opzione asimmetrica già esistente.

Come nella scorsa stagione, sono previste due tipologie di coperture da bagnato, contraddistinte da una striscia nera per l’opzione hard e bianca per quella soft.

  • shares
  • Mail