Home Nuovo Junior Team VR46 Riders Academy al via nel CEV 2015 con Bulega

Nuovo Junior Team VR46 Riders Academy al via nel CEV 2015 con Bulega

Nasce ufficialmente il team di Valentino Rossi: Junior Team VR46 Riders Academy, attivo nel Campionato CEV 2015


Valentino Rossi e il suo staff annunciano la nascita del nuovo Junior Team VR46 Riders Academy (JTVR46) che correrà nel Campionato CEV 2015 con il pilota #46 Nicolò Bulega. Riminese, classe 1999 e parte del vivaio della VR46 Riders Academy, avrà il supporto di una squadra qualificata guiadata da Alessio Salucci, già responsabile della VR46 Riders Academy e inseparabile braccio destro del nove volte campione del mondo di Tavullia.

“Dopo la nascita della Riders Academy, e dello Sky VR46 Racing Team, entriamo ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Junior Moto3 con una nostra squadra. A un anno dalla nascita del progetto giovani piloti riconfermiamo il nostro obiettivo primario: supportare e far screscere i talenti italiani, con uno staff qualificato”.

Nicolò Bulega è pronto a scendere in pista oggi nei test ufficiali che si svolgeranno ad Albacete:

“Sono felice che la VR46 mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che e’ di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando”.

Il Junior Team VR46 Riders Academy sarà gestito dal Team Manager Luca Brivio e potrà contare sulla collaborazione di Carles Xavier Batalla (responsabile telemetria), Marco Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme). Il commento di Brivio;

“Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito. Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale”.

Junior Team VR46 Riders Academy 2015

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →