Nuovo Junior Team VR46 Riders Academy al via nel CEV 2015 con Bulega

Nasce ufficialmente il team di Valentino Rossi: Junior Team VR46 Riders Academy, attivo nel Campionato CEV 2015

Junior Team VR46 Riders Academy 2015

Valentino Rossi e il suo staff annunciano la nascita del nuovo Junior Team VR46 Riders Academy (JTVR46) che correrà nel Campionato CEV 2015 con il pilota #46 Nicolò Bulega. Riminese, classe 1999 e parte del vivaio della VR46 Riders Academy, avrà il supporto di una squadra qualificata guiadata da Alessio Salucci, già responsabile della VR46 Riders Academy e inseparabile braccio destro del nove volte campione del mondo di Tavullia.

“Dopo la nascita della Riders Academy, e dello Sky VR46 Racing Team, entriamo ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Junior Moto3 con una nostra squadra. A un anno dalla nascita del progetto giovani piloti riconfermiamo il nostro obiettivo primario: supportare e far screscere i talenti italiani, con uno staff qualificato”.

Nicolò Bulega è pronto a scendere in pista oggi nei test ufficiali che si svolgeranno ad Albacete:

“Sono felice che la VR46 mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che e’ di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando”.

Il Junior Team VR46 Riders Academy sarà gestito dal Team Manager Luca Brivio e potrà contare sulla collaborazione di Carles Xavier Batalla (responsabile telemetria), Marco Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme). Il commento di Brivio;

“Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito. Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale”.

Junior Team VR46 Riders Academy 2015

  • shares
  • Mail