Home Gresini Racing Team Moto3: svelate le Honda di Bastianini e Locatelli

Gresini Racing Team Moto3: svelate le Honda di Bastianini e Locatelli

Moto3 2015– Svelate a Jerez le Honda del Gresini Racing Team Moto3 di Enea Bastianini e Andrea Locatelli


Il Team Gresini Racing Moto3 ha svelato oggi a Jerez de la Frontera, dove si stanno svolgendo i Test Pre-Campionato delle classi Moto2 e Moto3, le livree delle Honda NSF250RW che saranno portate in pista nel Mondiale Moto3 da Enea Bastianini e Andrea Locatelli.

Già Rookie of the Year 2014, Enea Bastianini punta deciso ad inserirsi tra i protagonisti nel Mondiale cadetto che inizierà il prossimo 29 marzo in Qatar. Il 17enne riminese, affiancato dal compagno Andrea Locatelli, 18enne di Selvino alla sua seconda stagione nel Mondiale, sfrutterà questi tre giorni di prove andaluse per continuare ad affinare il set-up della Honda assieme al team e ai tecnici HRC.

Gresini Racing Team Moto3 2015

Queste le dichiarazioni di Fausto Gresini, proprietario del Gresini Racing Team Moto3:

“Sono orgoglioso di poter dare seguito al nostro importante progetto in Moto3 e di presentarci nuovamente al via del Campionato del Mondo con due giovani talenti italiani. Ovviamente puntiamo molto su Enea Bastianini, grande rivelazione del 2014, stagione nella quale ha conquistato il titolo di miglior esordiente. Enea è ancora molto giovane e quest’anno avrà più responsabilità rispetto allo scorso anno, ma credo che ci siano tutti gli ingredienti per essere protagonisti: abbiamo costruito la squadra attorno a lui e scenderemo in pista con la moto campione del mondo in carica. Credo molto anche in Andrea Locatelli, che appena entrato a far parte della nostra squadra ha subito mostrato un grande entusiasmo e tanta voglia di fare: mi piace molto l’approccio sempre positivo di questo ragazzo: un atteggiamento che reputo fondamentale per raggiungere determinati obiettivi. Andrea è reduce da una stagione complicata, ma sono convinto che all’interno del nostro team avrà la possibilità di dimostrare il suo valore. Sono contento anche delle scelte intraprese sul fronte tecnico: la Honda NSF250RW si è dimostrata la moto più vincente nel 2014 e credo che non avremmo potuto fare una scelta migliore per questa stagione. Come sempre, la HRC ha dimostrato di ottenere degli ottimi risultati quando si impegna in un progetto. Sfrutteremo questi ultimi tre giorni di test a Jerez per consentire ai piloti e alla squadra di prendere ancora più confidenza con la moto, dopodiché partiremo per il Qatar. Non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri rivali in un campionato che si preannuncia divertente e combattuto e nel quale potremo senza dubbio dire la nostra!”.

Gresini Racing Team Moto3 2015

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →