Lorenzo Baldassarri entra nella VR46 Riders Academy di Valentino Rossi

Lorenzo Baldassarri entra a far parte della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, l’accademia dei giovani talenti delle due ruote di Tavullia

Lorenzo Baldassarri entra nella VR46 Riders Academy

La VR46 Riders Academy, l’accademia dei giovani talenti delle due ruote di Tavullia voluta e ideata da Valentino Rossi, ha un nuovo 'adepto', il marchigiano classe 1996, Lorenzo Baldassarri. Dopo la vittoria nel 2011 della Red Bull Rookies Cup, ha corso in in Moto3 nel 2013 con il team Go&Fun di Gresini e nel 2014 ha esosdito in Moto2 con la stessa squadra. Nel 2015 correrà al fianco di Simone Corsi nella stessa categoria ma con il team Athinà Forward Racing.

Anche Baldassarri farà quindi parte della squadra di giovani piloti che affidano la propria preparazione atletica, e la crescita professionale, al campione del Mondo Valentino Rossi ed al suo staff. La preparazione atletica è curata da Carlo Casabianca, preparatore della Riders. Felicissimo il 19enne che vedete nella foto tra Alessio Salucci, Responsabile della VR46 Riders Academy e Alby Tebaldi:

“E’ un sogno per me entrare a far parte della Riders Academy. Sono felice e fortemente motivato: Vale è il mio idolo, potrò finalmente imparare da lui e tutto il suo staff. Voglio ringraziare lui, Alberto Tebaldi e Alessio Salucci che mi hanno selezionato e mi permettono di far parte di questo grande team”.


  • shares
  • Mail