Test MotoGP, Lorenzo: "Sono in difficoltà"

MotoGP 2015 - Giornata in chiaroscuro, per Jorge Lorenzo, che ha terminato la seconda giornata di test sulla pista di Losail in quarta posizione, a 593 millesimi dal più veloce, Andrea Dovizioso sulla Ducati. Per il maiorchino, che oggi farà un log-run, finora difficoltà a migliorare la propria prestazione.

Jorge Lorenzo Qatar Marzo 2015

Se Atene piange, Sparta non ride. Anche nella parte del box Yamaha che parla spagnolo non c'è la massima soddisfazione per come sono andati finora i test di Losail, in Qatar, dove il 29 Marzo prenderà il via la stagione 2015 della MotoGP.

Come avvenuto per il suo team mate Valentino Rossi, anche Jorge Lorenzo sta incontrando qualche difficoltà più del previsto su una pista storicamente favorevole alla M1. Per lui quarto tempo di giornata, a poco meno di sei decimi dal più veloce, Andrea Dovizioso su Ducati. Lucida, come sempre, l'analisi del maiorchino:

“Oggi è stato un altro giorno difficile. Le condizioni della pista non sono migliorate molto. Anche se abbiamo migliorato un po' il feeling con la moto, siamo purtroppo ancora molto lontani dal miglior tempo. Sono state testate molte cose, ma ognuno ha compiuto un grosso passo in avanti nel proprio lavoro e vedremo cosa succederà domani. Abbiamo fatto un lavoro importante, che domani culminerà con un long-run per vedere come si comporta la moto in una simulazione di gara.”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail