Un italiano nell'AMA Pro Flat Track Championship 2015

Ci sarà anche Emanuele Marzotto, Campione Italiano Flat Track in carica, al via a Daytona Beach della 1° round dell'AMA Pro Flat Track Championship 2015

Emanuele Marzotto

Ci sarà anche un italiano al via dell'AMA Pro Flat Track Championship 2015 che prenderà il via oggi a Daytona Beach. Si tratta di Emanuele Marzotto, classe 1979 di Lonigo (VI) al debutto ufficiale nel prestigioso campionato statunitense dopo gli importanti successi ottenuti nelle ultime stagioni sia a livello italiano (campione in carica) che internazionale (2° nel Campionato del Mondo 2013 e 2014), arrivati dopo un complicato infortunio patito al ginocchio destro.

Marzotto deraperà in terra americana in sella alla Yamaha YZ450F versione Flat Track del Team Sammy, squadra dello specialista USA Sammy Halbert, che insieme al pilota italiano in questi ultimi giorni ha disputato alcune gare locali tra Savannah e Volusia (FL) in preparazione alla prova inaugurale di questa sera a cui seguirà domani 13 marzo il secondo round stagionale, sempre sul tracciato di Daytona Beach.

Emanuele Marzotto

Marzotto avrà giusto il tempo di assaggiare ovali e rivali a stelle e strisce, perché già domenica 15 marzo sarà presente a Misano Adriatico (RN) per la prima tappa del Campionato Italiano Flat Track 2015, in sella alla YZ450F del team Yamaha Triste Emoticon preparata dal Concessionario Ufficiale Yamaha Moto Shop di Parma, per difendere il titolo tricolore.

La passione per il Flat Track in Yamaha quest’anno si chiama anche DI TRAVERSO Flat Track School, una speciale scuola di traversi, controsterzi e sgommate, nata in collaborazione con il pluri-titolato pilota varesino Marco Belli, Deus Ex Machina e la storica concessionaria ufficiale Yamaha Moto Shop di Parma. QUI tutte le informazioni su date e iscrizioni.

  • shares
  • Mail