Moto3: Quartararo sarà il nuovo Marquez?

Fabio Quartararo sarà il nuovo Marc Marquez? Per adesso ha polverizzato il record sul giro della Moto3 a Jerez e si appresta ad essere il più giovane esordiente del Motomondiale.

Fabio Quartararo

Per far gareggiare Marc Marquez nel team HRC di MotoGP è stata abolita la regola del rookie, che impediva ai piloti al I anno della massima serie di correre con un team ufficiale. A Fabio Quartararo verrà invece concesso di correre le gare del mondiale Moto3 senza ancora avere sedici anni (che compirà in Aprile).

Quartararo come Marquez? Meglio, almeno secondo alcuni, in virtù anche degli esiti dei recenti test, dove il pilota francese ha polverizzato il record sul giro della Moto3 a Jerez de la Frontera. Già, perché per lui, pur essendo francese di Nizza, quella di Spagna è aria di casa, visto che si è trasferito lì a sette anni.

In sella da quando di anni ne aveva quattro, El Diablo, il nomignolo che si è guadagnato sulle piste iberiche, ha vinto cinque titoli in otto stagioni ed i suoi peggiori piazzamenti sono stati dei terzi posti. Nella stagione di esordio nel FIM CEV Repsol Moto3 ha poi vinto nove gare su undici. Numeri da Marc Marquez.

Instancabile lavoratore, Quartararo è un pilota estremamente preciso e meticoloso, anche nella preparazione fisica, che cura facendo kayak, mountain bike, dirt track e palestra. Per il momento i riflettori si sono accesi su di lui e solo a lui spetterà confermare le attese, a partire dal prossimo 29 Marzo, oppure disattenderle come avvenuto molte volte in passato con altre giovani promesse.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: