FMI e Corpo Forestale dello Stato, collaborazione costruttiva all'Isola d'Elba

La collaborazione costruttiva tra la FMI e la Guarda Forestale ha portato alla perfetta riuscita della 3a prova degli Assoluti d’Italia di Enduro che si è svolta all'Isola d'Elba

Assoluti d’Italia di Enduro 2015 - 3a prova Isola d'Elba

Si è svolta lo scorso weekend all'Isola d'Elba la terza prova degli Assoluti d’Italia di Enduro 2015 (vittoria e primato assoluto per Antoine Meo). La prova toscana è stata l'occasione di incontro fra lo sport ed il territorio. Durante il weekend si è sperimentata la collaborazione tra la FMI e il Corpo Forestale dello Stato che ha visionato i percorsi della 3a prova, controllato i piloti ed ha constatato l'assunzione delle responsabilità ed il rispetto delle regole, sia da parte dei piloti che degli organizzatori dell'evento.

Un intervento effettuato in piena armonia e con spirito di cooperazione, che ha rafforzato il rapporto di collaborazione tra la Federazione e la Forestale. L'evento è stato seguito anche dalle Associazioni ambientaliste ed in particolare dal presidente di Federparchi.

Non va dimenticato - sottolinea la nota FMI - che un rapporto di collaborazione non significa mescolare le identità delle Istituzioni, ma ci deve mettere in condizioni di capire che il sistema migliore per mantenere i rapporti è, e rimane, il rispetto dei ruoli e delle regole.


  • shares
  • Mail