Svelata la GSX-R 1000 del Suzuki Endurance Racing Team

Tolti i veli alla Gixer 1000 che difenderà i colori di Hamamatsu nel Mondiale EWC 2015, e che assomiglia molto alla GSX-RR della MotoGP....

Suzuki  GSX-R 1000 EWC 2015 - Team SERT

Anche se nelle competizioni della velocità pura lamenta ancora un cerco gap tecnico dalle avversarie più agguerrite, la Suzuki GSX-R 1000 rimane una delle moto più temibili nel campo delle gare di durata, forte di una tradizione fatta di grandi vittorie nelle gare più mitiche della serie - Bol d'Or, Le Mans etc. - e di numerosi titoli.

L'entità maggiormente responsabile per questi successi - con la bellezza di 13 titoli mondiali al suo attivo - è il Suzuki Endurance Racing Team (SERT), emanazione ufficiale della casa giapponese per il Campionato del Mondo Endurance, che ieri ha svelato al mondo la nuova moto e i nuovi colori per il 2015.

Suzuki GSX-R 1000 EWC 2015 - Team SERT

Come avrete già notato dalle immagini, la scelta cromatica per la GSX-R 1000 EWC versione 2015 (powered by Yoshimura) ricalca fedelmente quella del prototipo MotoGP GSX-RR, che in questa stagione segna il ritorno della casa di Hamamatsu nella Premier Class del Motomondiale con il nuovo team ufficiale Suzuki Ecstar.

La line-up piloti SERT per questa stagione conterà sui confermati Vincent Philippe e Anthony Delhalle e sul 'nuovo arrivato' Etienne Masson, prelevato dallo Junior Team Suzuki LMS. Il quotato team nipponico riprenderà la prossima settimana i test di preparazione in vista della nuova stagione agonistica, che si aprirà con la mitica 24 Ore di Le Mans, in Francia, il prossimo 18 Aprile.

Suzuki GSX-R 1000 EWC 2015 - Team SERT

  • shares
  • Mail