MotoGP, Lorenzo: "Possiamo battere Marquez"

MotoGP 2015 - Jorge Lorenzo (team Movistar Yamaha) parla del suo stato di forma alla vigilia dell'ultimo test pre-Campionato MotoGP in Qatar.

MotoGP 2015 - Test Sepang-2 - Gallery Day-3

Secondo nell'ultima sessione di Test di Sepang2, Jorge Lorenzo è pronto a scendere in pista a Losail per l'ultima sessione di prove pre-campionato in vista del Mondiale MotoGP 2015 al via alla fine del mese in Qatar.

La Yamaha ha fatto dei passi avanti ed il cambio seamless potrebbe aiutare Lorenzo (ed il suo compagno Valentino Rossi) a ridurre il gap dalla Honda. Lo sa bene il pilota maiorchino, anche perchè la gara è un'altra cosa:

MotoGP 2015 - Test Sepang-2 - Gallery Day-3

"Il test è andato molto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro e rispetto all’anno scorso non ho dovuto subire nessun intervento chirurgico. La Yamaha ha concluso la scorsa stagione in crescendo, abbiamo fatto un passo avanti con il nuovo cambio seamless, ma la Honda e Marquez sono ancora i favoriti. A Sepang non eravamo lontani e credo che in circuiti come Assen, Mugello e Phillip Island possiamo essere ancora più veloci. Sono già da otto anni in Yamaha e, nonostante i cambiamenti, la base è sempre stata solida. Con loro ho vinto due titoli mondiali e nutro grandi speranze per questo 2015. I nostri avversari non restano fermi, in particolare la Honda ma anche Ducati adesso va molto forte. Non partiamo da favoriti come la Honda e Marc [Marquez], quindi dobbiamo lavorare sodo per cercare di iniziare la stagione il più avanti possibile sul podio."

MotoGP Test Sepang 2015 - Gallery Day 4:

  • shares
  • Mail