Home Stoner: “sono contento della pole, ma mi dispiace per Colin”

Stoner: “sono contento della pole, ma mi dispiace per Colin”

L’australiano del team Repsol centra la sua prima pole stagionale sul circuito lusitano di Estoril, beffando il compagno di squadra Dani Pedrosa per soli 13 millesimi.


Casey Stoner ha conquistato la prima pole position della stagione con Dani Pedrosa, secondo, a soli 13 millesimi dal compagno di squadra, in una sessione di qualifiche mozzafiato sul circuito portoghese di Estoril. Entrambi i piloti Repsol Honda si sono assicurati la partenza dalla prima fila negli ultimi minuti del turno, interrotto con bandiera rossa a 11 minuti dal termine per un incidente che ha visto coinvolti Randy De Puniet e Colin Edwards.

In generale è stata una buona giornata e sono contento della pole” ha dichiarato Casey Stoner, che domani cercherà di conquistare la sua prima vittoria nella classe regina sul circuito di Estoril. “Questa mattina abbiamo fatto dei buoni progressi sulla moto che funzionava bene in curva e avevo un buon feeling con il davanti. Purtroppo le modifiche effettuate nel corso delle qualifiche non hanno dato il risultato sperato e abbiamo perso i punti positivi che avevamo invece al mattino. Non sentivo di avere il passo per fare la pole, ma negli ultimi 10 minuti sono riuscito ad essere veloce e a centrare il miglior tempo. Dobbiamo pensare a come intervenire a livello di messa a punto domani nel warm up per affrontare al meglio la gara. Mi dispiace per Colin che si è rotto nuovamente la clavicola, gli auguro una pronta guarigione”.

Abbiamo fatto un buon lavoro e partire dalla prima fila è un bel risultato, considerato tutti i problemi che abbiamo avuto” ha detto Dani Pedrosa. Lo spagnolo partirà determinato a ripetere il successo conquistato qui lo scorso anno e a festeggiare il 100esimo podio in carriera. “All’inizio ho avuto vari inconvenienti, prima con i freni, poi con l’elettronica e alla fine, quando mi sentivo bene, ci siamo dovuti fermare per la bandiera rossa. Penso che avrei potuto conquistare la pole negli ultimi minuti, ma c’era molto traffico e l’ho mancata per soli 13 millesimi. Domani la gara sarà molto impegnativa perché le condizioni della pista non sono molto buone, c’è poco grip e le gomme pattinano molto”.

MotoGP 2012 Estoril
MotoGP 2012 Estoril
MotoGP 2012 Estoril
MotoGP 2012 Estoril

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →