Home Gibernau non ci sarà a Brno

Gibernau non ci sarà a Brno

Come si mormorava già da qualche giorno, è arrivata la notizia ufficiale che domenica lo spagnolo non prenderà il via nella gara di MotoGp. Una nuova risonanza magnetica per Sete Gibernau ha evidenziato come lo sfortunato pilota del team Ducati Marlboro non abbia ancora assorbito l’infortunio alla clavicola fratturatasi a Barcellona. Nonostante gli interventi a

Come si mormorava già da qualche giorno, è arrivata la notizia ufficiale che domenica lo spagnolo non prenderà il via nella gara di MotoGp.
Una nuova risonanza magnetica per Sete Gibernau ha evidenziato come lo sfortunato pilota del team Ducati Marlboro non abbia ancora assorbito l’infortunio alla clavicola fratturatasi a Barcellona.
Nonostante gli interventi a cui è stato sottoposto, Gibernau non è ancora in grado di poter scendere in pista con la Desmosedici GP05 e ha dichiarato: “Insieme ai medici e alla squadra, siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore è continuare col recupero perché la cosa più importante è ritornare nella migliore forma possibile e non scendere in pista solo per fare numero.
Ora mi preparerò ad affrontare l’ultima parte del campionato con ancora più vigore e determinazione.
Voglio ringraziare un’altra volta tutta la mia squadra che mi ha fatto sentire in famiglia fin dal primo momento e, soprattutto, in momenti difficili come questi, che sono quelli in l’aspetto umano è più evidente
.”
Al posto dello spagnolo, torna in sella alla rossa Ducati il tedesco del team Pramac d’Antini, Alex Hofmann, alla sua terza apparizione in sella alla moto di Gibernau in questa stagione.

Dopo i deludenti risultati precedenti, la scelta della guida sostitutiva non è piaciuta a molti ducatisti, ma ha sicuramente dato un’altra opportunità di prestigio ad Hofmann:
Sono molto felice di poter prendere parte ad un altro Gran Premio in sella alla Ducati ufficiale e ringrazio la Ducati, Pramac, D’Antin e tutti i nostri partner per avermi dato questa opportunità.
Naturalmente mi dispiace molto per Sete, che sta vivendo un periodo decisamente difficile.
Gli auguro di rimettersi completamente in forma al più presto
.”

Via | MotoGp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →