Home MV Agusta Turismo Veloce 800: Edition1 prenotabile a 16.690 euro

MV Agusta Turismo Veloce 800: Edition1 prenotabile a 16.690 euro

Da questa settimana sarà possibile prenotare la nuova MV Agusta Turismo Veloce 800 nella versione di lancio Edition1 dotata di un ricco equipaggiamento incluso nel prezzo di 16.690 € f.c. Iva Inclusa


La prima versione della MV Agusta Turismo Veloce 800, la Edition1, versione inaugurale dell’attesissima tre cilindri varesina, che sarà disponibile con un ricco equipaggiamento incluso nel prezzo, è già prenotabile da questa settimana.

MV Agusta Turismo Veloce 800 Edition1 sarà quindi dotata di borse laterali da 30 litri, manopole riscaldate, cavalletto centrale, kit navigatore e Garmin Zumo 390. La Turismo Veloce Edition1, ha una valenza simbolica che ne accresce il valore collezionistico: una targhetta in metallo recante il numero progressivo di produzione e la firma di Claudio Castiglioni. La Turismo Veloce è infatti l’ultima creazione nata dal genio del mitico “sig. Claudio” prima della sua scomparsa.

La Edition1 sarà disponibile a partire dal prossimo mese nella classica cromia rosso/argento oppure argento/avio al prezzo, in Italia di 16.690 f.c. Iva compresa. IVA compresa. Esaurita la serie speciale Edition1, la gamma si articolerà su due versioni, una con sospensioni pluri-regolabili manualmente e l’altra, denominata Lusso, con controllo di stabilità MVCSC e sospensioni a gestione elettronica semi-attive.

MV Agusta Turismo Veloce 800 Edition1 2015

Con la Turismo Veloce 800 la Casa Varesina ha sviluppato un concetto “Touring” controcorrente, che privilegia il piacere di guidare un moto di classe, agile, leggera e scattante, qualità inconsuete in questo combattuto segmento. Diversamente dalla concorrenza infatti, la potenza del tre cilindri di Schiranna è stata limitata 110 CV mentre la massa complessiva della moto è stata contenuta entro la soglia dei 190 kg (peso a secco).

Si è così ottenuta una dinamica del motoveicolo molto agile e intuitiva, in grado di rispondere alle esigenze di una ampia fascia di utenza in un contesto di raffinatezza esecutiva e design tipicamente MV Agusta. Anche la potenza è più robusta ai medi (+15% di coppia) miscelata dalle caratteristiche di erogazione tipica del tre cilindri di Schiranna, che in questa configurazione ha ridotto i consumi medi di circa il 20%.

In due anni di collaudi e oltre 100.000 km percorsi, molto del lavoro eseguito dal reparto ricerca e sviluppo è stato indirizzato nella ricerca del massimo confort di marcia. Dalla protezione aerodinamica, alla posizione di guida, dall’imbottitura della sella alla frizione anti-saltellamento a comando idraulico, dalla piega del manubrio ai paramani, ogni dettaglio è stato pensato, sviluppato e collaudato per soddisfare le esigenze dei grandi macinatori di chilometri.

MV Agusta Turismo Veloce 800 Edition1 2015

Leggerezza e dimensioni compatte non hanno imposto sacrifici in tema di equipaggiamento si serie: fari full LED, strumentazione con ampio display TFT a colori da 5” con Bluetooth e parabrezza regolabile. Di assoluto livello la dotazione elettronica con traction-control, cambio elettronico EAS 2.0 e ben quattro strategie di erogazione motore: Touring e Rain da 90 CV di potenza massima, Sport da 110 CV, e Custom personalizzabile sulla curva di coppia, limitatore, sensibilità di risposta al comando del gas, freno e risposta motore.

Non ultima l’applicazione web 2.0 che permetterà attraverso un’apposita APP, di condividere le proprie tracce di GPS e i dati della Turismo Veloce con altri possessori della nuova ammiraglia di casa MV Agusta.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →