MotoGP 2015: team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS presentato a Madrid [Video]

Lo squadrone belga si prepara a dare l'assalto ai Mondiali Moto3, Moto2 e - per la prima volta - MotoGP con le stelle Quartararo, Rabat, Alex Marquez e Scott Redding.

E' stato presentato ieri a Madrid il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, quotata formazione belga che quest'anno, con il debutto in MotoGP, parteciperà a tutte e tre le classi del Motomondiale (oltre che al CEV). La line-up piloti della squadra è decisamente di prim'ordine, con il chiacchierato fenomeno francese Fabio Quartararo e lo spagnolo Jorge Navarro in Moto3, i Campioni del Mondo di Moto2 e Moto3, 'Tito' Rabat e Alex Marquez nella middle class, nella middle class e il talento inglese Scott Redding nella classe regina con una Honda RC213V satellite.

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS - Presentazione Ufficiale


Visto lo spessore della moto che si troverà a guidare, è chiaro che per Redding le aspettative saranno altissime, ma il 22enne britannico sa beve di dover aspirare al podio in questa sua seconda stagione in MotoGP. Dopo la stagione da rookie con la Honda 'Open' del team Gresini, Scott Redding ritorna quindi nel team con cui nel 2013 sfiorò il titolo della Moto2, dicendosi pronto a rilanciare la sfida nella top class nonostante dei test invernali di Sepang nei quali non è sembrato ancora al livello dei migliori.

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS - Presentazione Ufficiale


Queste le dichiarazioni di un pimpante Scott Redding in occasione della presentazione spagnola del team:

"La moto è davvero molto bella con la nuova livrea e io sono molto felice di avere l'opportunità di tornare a guidare una moto ufficiale. Non è stato un inverno difficile fino ad ora, piuttosto è stato interessante: sappiamo che la prima gara della stagione non è a Sepang, quindi abbiamo lavorato principalmente pensando al Qatar [sede del primo GP della stagione il prossimo 29 Marzo] con l'obiettivo di essere pronti per questa scadenza. Lavoreremo duramente per fare progressi, diventare sempre più veloci durante tutta la stagione e cercando di salire sul podio."

"Mi sento bene sulla moto e sono davvero contento dei miglioramenti fatti fino ad ora: penso che il lavoro che abbiamo fatto sia stato davvero buono. Se guardiamo al test di Valencia [dello scorso Novembre] eravamo a oltre tre secondi dal passo dei migliori, mentre nell'ultimo test [di Sepang-2] eravamo a due secondi, entre oggi credo che possiamo essere attorno attorno al secondo e mezzo. Ci stiamo avvicinando ai migliori facendo progressi, che è il nostro obiettivo. La squadra è fantastica, non riuscirò a ringraziare tutti abbastanza per aver realizzato tutto questo."

Estrella Galicia 0,0 Marc VDS - Presentazione Ufficiale

  • shares
  • Mail