Noriyuki Haga torna a correre nella Supersport asiatica

Noriyuki Haga, un nome che riporta alla mente lo spettacolo puro in Superbike, sta per tornare a correre. Lo farà nella Supersport asiatica, con una Suzuki GSX-R 600 del team dell'amico Yukio Kagayama.

Noriyuki Haga pre ARRC 2015

Davanti a lui, per numero di vittorie in Superbike, ci sono solamente due mostri sacri come king” Carl Fogarty (59 volte primo) e Troy Bayliss (52). Lui è Noriyuki Haga, classe 1975, trionfatore in 43 manche del mondiale delle derivate di serie, dove è salito 116 volte sul podio e che, a 40 anni appena compiuti, non ne vuole sapere di appendere il casco al chiodo.

Sarà infatti protagonista della categoria SuperSport 600 nell'Asia Road Race Championship in sella alla Suzuki GSX-R 600 del team di Yukio Kagayama. Capace di infiammare gli spettatori come pochi altri, Nitronori, alla vigilia della nuova avventura ha dichiarato:

"Questa è una nuova sfida, per me. Ho corso con il Team Kagayama alla 8 Ore di Suzuka negli ultimi due anni e adesso mi è stato offerta la possibilità di disputare una intera stagione nel campionato Asiatico, che ho accettato con grande piacere. Sarà una sfida per me ed il team, ma l'esperienza accumulata nei vari mondiali che ho disputato sarà d'aiuto. Non ho mai corso con una SuperSport in passato, quindi sarà tutto nuovo e non vedo l'ora di cominciare. Spero di soddisfare le aspettative di Yukio e di vincere gare con il mio team”.

  • shares
  • Mail