Home Checa: “a Monza ci aspetta la garà più difficile dell’anno”

Checa: “a Monza ci aspetta la garà più difficile dell’anno”

I piloti del team Althea Racing conapevoli delle difficoltà della pista di Monza per le loro Ducati.


Reduci dal doppio podio ottenuto sul circuito bagnato di Assen dieci giorni fa, la squadra Althea Racing al completo rientra in Italia dove in questo weekend si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il quarto round del campionato Mondiale Superbike 2012. Si tratta di una delle piste pià difficili per la Ducati, a causa del lungo rettilineo (1195 m) su cui le quattro cilindri possono avvantaggiarsi per la velocità di punta superiore.

Sappiamo che Monza sarà probabilmente l’evento più difficile dell’anno per noi e per la Ducati, e l’abbiamo già visto nelle ultime due edizioni, nel 2010 e 2011” ammette Carlos Checa. “Ovviamente lavoreremo per prendere tutti i punti possibili in questo weekend, ma sono consapevole che si tratterà soprattutto di ‘damage limitation’. Se riusciamo a chiudere nei primi dieci, sarebbe buono e finire nei primi cinque sarebbecome una vittoria per noi su questa pista!

Essendo arrivato sul podio ad Assen mi sento molto più fiducioso adesso” dichiara Davide Giugliano. “Capisco che sarà quasi impossible fare una prestazione simile a Monza, che la moto è svantaggiata sulle piste con i rettilinei lunghi ma voglio lottare per migliorare la mia posizione in classifica. Mi fa sempre piacere correre in ‘casa’ e vorrei accontentare il pubblico italiano, regalandogli due belle gare”.

Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →