Home Paul Danning (Suzuki): “GSX-R più competitiva con le nuove regole”

Paul Danning (Suzuki): “GSX-R più competitiva con le nuove regole”

Superbike 2015 – Paul Denning ha commentato le prestazioni della Suzuki GSX-R1000, di Alex Lowes e Randy De Puniet dopo il 1° round australiano. Bicchiere mezzo pieno.


Paul Denning, Team Principal del Voltcom Crescent Suzuki Team che difende i colori della Casa di Hamamatsu nel Mondiale SBK 2015, è tornato a parlare dei risultati ottenuti da Alex Lowes e Randy De Puniet in Australia. Il 24enne britannico ha chiuso 9° gara-1, il 34enne francese invece ha chiuso le due fare in 17a e 7a posizione.

Due prestazioni incoraggianti se consideriamo che la Suzuki GSX-R1000 è oramai la Superbike più longeva tra quelle iscritte. Le nuove regole ha ridotto il gap con le concorrenti, sopratutto a livello di motore ed i piloti ne apprezzano le doti. Lowes aveva sorpreso nelle prime libere e complessivamente fatto bene in tutte le prove. Randy De Puniet, considerato l’anno di inattività fa fatto bene a Phillip Island. Vediamo cosa accadrà al Chang International Circuit in Thailandia.

“Lo scorso anno Lowes, su circuiti conosciuti come Donington Park o Assen, ha fatto bene ed è anche salito sul podio. Quest’anno sarà molto diverso, grazie alla stagione completa alle spalle nonché alla conoscenza della moto e della squadra. Ora è un pilota molto più completo di quello che era 12 mesi fa. Credo che quest’anno stia utilizzando un approccio più oculato ed equilibrato.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →