Misano World Circuit: nuovo asfalto in arrivo

MotoGP 2015 - Sono partiti i lavori di riasfaltatura dei 4.226 metri del Misano World Circuit Marco Simoncelli

Misano World Circuit

Sono iniziati i lavori al Misano World Circuit Marco Simoncelli per la completa riasfaltatura del circuito. A poche settimane dall’inaugurazione della nuova pista di Flat Track, la Santa Monica SpA ha effettuato quindi un nuovo investimento per il rifacimento dell’asfalto e la costruzione di nuovi raccordi che porteranno due nuove configurazioni di circuito, 3,2 Km + 1 Km.

Un intervento che segue quelli effettuati con successo per il contenimento dei rumori, per la produzione di energia da fonti rinnovabili con la realizzazione di un moderno impianto fotovoltaico e con un occhio di riguardo alla tutela ambientale, con il completo riutilizzo dei materiali all'interno dell'impianto e con l'apporto di soli materiali italiani per la costruzione. Misano mantiene quindi gli impegni presi con le varie federazioni tra cui la FIM come confermato da Franco Uncini, responsabile FIM per la sicurezza sui circuiti della MotoGP:

“Misano World Circuit anche quest’ anno ha accettato le richieste della MotoGP per un miglioramento in termini di sicurezza. La proprietà del circuito in tutti questi anni ha sempre risposto positivamente alle richieste della FIM come anche della FIA, segno chiarissimo che il management di MWC è sempre attento a garantire una pista ed un impianto al massimo livello di sicurezza e spettacolo. Aumentare la sicurezza, infatti, consente di aumentare lo spettacolo e di conseguenza l'interesse del pubblico che a Misano è sempre presente in grande quantità. Anche questo anno ci aspettiamo di vedere il ‘tutto esaurito’!”

  • shares
  • Mail