Home Victory Virtual Ride [Video]

Victory Virtual Ride [Video]

Victory Motorcycles: sperimentare la realtà virtuale a bordo di una cruiser Gunner. Questo in sintesi il Victory Virtual Ride presentato pochi giorni fa dalla casa americana.

Durante il Progressive International Motorcycle Show di Chicago, svoltosi dal 13 al 15 febbraio, Victory Motorcycles ha presentato al suo stand il Victory Virtual Ride, basato sul sistema di realtà virtuale Oculus Rift, uno schermo da indossare sviluppato da Oculus VR che sta avendo successo soprattutto nel campo dei videogiochi, del cinema e dell’entertainment. Secondo quanto dichiarato da Rod Krois, General Manager Victory Motorcycles, Il sistema è stato personalizzato per essere utilizzato su una Victory Gunner, l’entry level della casa americana, presentata un anno fa proprio al Motorcycle Show di Chicago.

Visto che fuori la temperatura era di 20 gradi Fahrenheit (-6 gradi centigradi) niente di meglio che offrire un viaggio verso Sturgis, con partenza direttamente dall’interno di un camion, con tanto di lancio dalla rampa. I movimenti del guidatore vengono “trasportati” nel mondo virtuale e la Victory Gunner si comporta proprio come se fosse guidata nella realtà, trasmettendo immagini in 3D al guidatore stesso.

Al di là degli aspetti ludici il sistema ha anche una valenza per l’educazione stradale. Grazie all’esperienza trasmessa dall’Oculus Rift, il guidatore può infatti sperimentare la guida di un veicolo così pesante (294 kg a secco) e dotato di tanta coppia (150 Nm a 5.000 giri) senza rischi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →