Home MotoGP Test Sepang-2, Aleix Espargarò: “Molto, molto felice dei miglioramenti”

MotoGP Test Sepang-2, Aleix Espargarò: “Molto, molto felice dei miglioramenti”

MotoGP 2015 – Lo spagnolo del Suzuki Team MotoGP, 9° nel Day-3 di Sepang, esalta i progressi della GSX-RR nella tre-giorni malese: “Mi manca il tempo sul giro perché ho fatto degli errori.”


Nel terzo giorno del test di Sepang-2 della MotoGP, Aleix Espargarò (Suzuki MotoGP Team) ha chiuso al 9° posto della classifica dei tempi di giornata, a +1.160 dal miglior crono di Marc Marquez (Honda Repsol). Secondo il veloce pilota spagnolo, alla prima stagione nel rifondato team ufficiale Suzuki, il non aver centrato un buon tempo sul giro sarebbe stata però una delle poche pecche di questo test a Sepang, in cui ci sarebbero stati invece importanti segnali di crescita da parte della GSX-RR. Al termine del turno pomeridiano, lo spagnolo ha così commentato il suo Day-3 in Malesia:

“Siamo soddisfatti dei risultati di oggi, abbiamo girato molto in condizioni di gran caldo perché ieri abbiamo avuto dei problemi con queste condizioni, completando più di 50 giri. Con una temperatura dell’asfalto cui 60°C, abbiamo fatto tanti giri nel 2’01”. Sono molto, molto felice dei miglioramenti sul passo. Mi manca il giro veloce solo perché ho fatto un paio di errori con le due gomme morbide.”

Suzuki MotoGP Team – Aleix Espargarò – Test Sepang-2

Per quanto riguarda più nel dettaglio i progressi della moto, Aleix Espargarò ha spiegato:

“La moto è migliorata molto: abbiamo lavorato tanto sull’elettronica e per trovare una configurazione migliore per il controllo di trazione, e questo ci ha dato dei buoni risultati, permettendoci di abbassare di un secondo il nostro tempo sul giro. Abbiamo anche lavorato sulla trazione in uscita di curva ed è stato importante verificare il comportamento della moto in condizioni di caldo, perché sono simili a quelle della gara. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma sono fiducioso e consapevole di essere in una squadra factory, con un sacco di persone che lavorano duramente per fare il miglior lavoro possibile.”

Suzuki MotoGP Team – Aleix Espargarò – Test Sepang-2

MotoGP 2015 - Test Sepang-2 - Gallery Day-3

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →