Alpinestars: Oscar Collection 2015

Nel 1972 e 1973, Alpinestars conquista il premio italiano fashion and design dell'Accademia della Moda di Torino. Nasce lo storico logo "Oscar", rievocato nel 2015 con la nuovissima collezione esclusiva che ne celebra il successo. Nuove giacche, pantaloni, guanti e stivali per chi cerca qualcosa di più esclusivo da indossare sia in sella che nell'outfit quotidiano.

Alpinestars: Oscar Collection 2015

Tornano le novità Alpinestars, questa volta con una collezione che segna un chiaro richiamo ai gloriosi anni '70, quando il giovane brand italiano è riuscito ad aggiudicarsi l'ambito premio fashion and design dell'Accademia della Moda di Torino per due anni di fila, nel 1972 e 1973. Nasce in quegli anni il logo "Oscar", che caratterizzava una collezione specifica di capi d'abbigliamento, per lo più racing.

Torna il logo Oscar nel 2015, che ripropone il sempre apprezzatissimo stile degli anni '70: pelle, cuoio e jeans a mai finire utilizzati per creare quattro nuovi modelli di giacca, due nuovi pantaloni, tre modelli diversi di guanti e un nuovo paio di stivaletti. Il tutto per rinfrescare il proprio outfit quotidiano anche quando non si sale in sella a una bella scrambler tutta cromata.

Le giacche in pelle Monty, Brass e Shelley (per Lei) sono tutte rifinite a mano e dotate di protezioni certificate su spalle e gomiti. La giacca Ray invece è una comoda quattro tasche in cotone, dotata anch'essa di protettori certificati su spalle e gomiti.

Passiamo poi ai pantaloni, i jeans Tom, dallo stile volutamente vintage, e uno più classico Charlie, entrambi dotati di protettori sulle ginocchia. I guanti della collezione Oscar sono i nuovi Robinson, Rayburn e Bandit, tutti in pelle e disponibili in diverse colorazioni. Chiudono la collezione gli stivaletti Oscar Monty, in pelle rifinita a mano.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO