Home Al via a Jerez la Red Bull Rookies Cup 2012

Al via a Jerez la Red Bull Rookies Cup 2012

La Red Bull Rookies Cup prende il via nel weekend del Gran Premio di Spagna


Tutto pronto per l’edizione 2012 della Red Bull MotoGP Rookies Cup che prenderà il via a Jerez questo weekend (28 e il 29 aprile). Questo weekend non partirà però solo la nuova edizione del campionato, ma anche il processo di iscrizione alle Selezioni per il 2013.

Per provare ad essere selezionati, i giovani aspiranti campioni del mondo dai 13 ai 18 anni possono mandare la loro candidatura sul sito Red Bull Rookies Cup. Lo scorso anno su questo circuito ha trionfato il quindicenne Philipp Oettl, che non è andato benissimo nei test pre stagionali. Lorenzo Baldassarri, vincitore della Rookies Cup 2011 cercherà invece di iniziare bene il campionato, per provare a conquistare nuovamente il titolo.

Con lui in gara altri tre italiani: Filippo Scalbi, Stefano Manzi e Nicolò Castellini. Attenzione anche al 14enne Kyle Ryde, il più veloce nei test di Estoril e secondo nella gara di apertura del campionato inglese della 125.

Calendario 2012 Red Bull MotoGP Rookies Cup
28-29 aprile, Jerez (Spagna)
5-6 maggio, Estoril (Portogallo)
16-17 giugno, Silverstone (Inghilterra)
29-30 giugno, Assen (Paesi Bassi)
7-8 luglio, Sachsenring (Germania)
25-26 agosto, Brno (Repubblica Ceca)
15 settembre, Misano (San Marino)
29-30 settembre, Aragon (Spagna)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →