Kevin Schwantz e Randy Mamola in passerella al TT 2012

Schwantz

Kevin Schwantz, indimenticato Campione del Mondo 1993 della 500 cc, e Randy Mamola, forse il più famoso 'secondo classificato' nella storia del Motomondiale, saranno gli ospiti d'eccezione portati dal costruttore di caschi giapponese Arai all'edizione di quest'anno del TT. I due ex-piloti statunitensi parteciperanno quindi al giro-parata sul famoso tracciato stradale dell'Isola di Man di mercoledì 6 Giugno, ai comandi rispettivamente di una Suzuki GSX-R 1000 e di una Ducati 1199 Panigale.

L'Isola di Man é giustamente considerata La Mecca del motociclismo sportivo - ha commentato Schwantz - e quando mi é stata offerta l'opportunità di partecipare alla parata non me la sono lasciata sfuggire. I migliori piloti del TT sono rispettati in tutto il mondo, e io sono davvero impaziente di provare in prima persona il famoso Mountain Course." Per Mamola si tratterà della prima esperienza in assoluto a Manx: "Il mio rapporto con Arai dura da parecchio tempo, e per me sarà un onore rappresentarli nella parata su questo glorioso tracciato. Ho incontrato molti piloti del TT nel corso degli anni, e sono felice di aver la possibilità di assistere alle gare 'dal vivo' quest'anno."

Insieme ai due sfileranno anche Phillip McCallen, 11 volte vincitore al TT, che guiderà una Honda RC45, l'ex Campione SBK e BSB Neil Hodgson, anch'egli con una 1199 Panigale, e il pluri-vincitore del Tourist Trophy Ian Hutchinson, ancora alle prese con i postumi di un infortunio ma comunque in grado di guidare. In rappresentanza della MotoGP ci sarà ancora l'inglese del team Yamaha’s Tech3 Cal Crutchlow, che l'anno scorso aveva sfilato insieme a Mick Doohan.

Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Randy Mamola
Randy Mamola
Randy Mamola
Randy Mamola

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: