Home Team Trasimeno 2015: CIV Superbike e Superstock 1000 con Guarnoni e Castellarin

Team Trasimeno 2015: CIV Superbike e Superstock 1000 con Guarnoni e Castellarin

Il Team Trasimeno rinnova la collaborazione con Yamaha e nel 2015 correrà nel CIV Superbike e nella Superstock 1000 FIM Ccup con Jeremy Guarnoni e Remo Castellarin


A pochi giorni dalla presentazione dei Team ufficiali Yamaha Racing 2015, Yamaha Motor Europe, dopo l’arrivo delle nuovissime Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M, ha avviato rinnovato la collaborazione con un team di vertice in Italia, il Team Trasimeno.

Nel 2015 quindi il Team Trasimeno sarà impegnato su due fronti: la squadra umbra parteciperà infatti sia alla Superstock 1000 FIM Cup che al Campionato Italiano Velocità (CIV 2015), nella categoria Superbike. Forte del supporto diretto da parte di Yamaha Motor Europe Filiale Italia, il team Trasimeno affiderà le proprie Yamaha R1M a Jeremy Guarnoni e Remo Castellarin.

Il Team Trasimeno svolgerà un programma di test invernali che prevede una prima tappa in Italia tra pochi giorni, e che proseguirà con tre sessioni di prove a metà Marzo in Spagna, sui circuiti di Alcarras, Almeria e del Motorland Aragon.

Gallery Yamaha YZF-R1M 2015 in pista

Jeremy Guarnoni

Guarnoni, nato a Tolosa (Francia) nel 1993, si è laureato campione Europeo Stock 600 nel 2010. Dopo una difficile stagione 2014 nel Mondiale Superbike, Jeremy ha scelto di rimettersi in gioco tornando a gareggiare nella Superstock 1000 FIM Cup (dove vanta ben 10 podi e 3 vittorie di gara in carriera) e debuttando nel CIV 2015 Superbike. In entrambi i campionati il francese punta con determinazione alla vittoria finale.

“Sarà una stagione divertente ed impegnativa, che mi vedrà dopo tre anni, di nuovo in sella ad una Yamaha, casa a cui sono particolarmente legato in quanto proprio con una Yamaha nel 2010 vinsi il campionato Europeo Stock 600. Sono molto felice di far parte del Team Trasimeno, che ha una storia lunga e vincente nelle classi Stock. Grazie ai tecnici della mia squadra penso che la nuova R1M sarà competitiva sin dalla prima gara di Aragon. Quest’anno punto a vincere il Campionato Stock 1000 e a far bene nel CIV Superbike, un campionato per me completamente nuovo e pieno di piloti di valore. Voglio ringraziare il team Trasimeno, Bacchini e Egidi, ma anche Yamaha Motor Europe Filiale Italia e Pirelli per questa grande opportunità che mi viene offerta. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Remo Castellarin

nato a Bracciano (VT) nel 1988, Remo Castellarin ha debuttato nella Stock 1000 FIM Cup nel 2014, e nel 2015 andrà alla ricerca del salto di qualità che gli permetta di entrare stabilmente nelle zone alte della classifica dell’Europeo e di puntare al titolo Italiano Superbike.

“sono molto contento di entrare a far parte del Team Trasimeno e di poter correre con la nuova Yamaha YZF-R1M. Avere un compagno di squadra esperto come Guarnoni non potrà che essere un vantaggio per tutto il nostro team. La scorsa stagione mi è servita per fare esperienza in Stock 1000 e per imparare le piste, ma quest’anno voglio entrare stabilmente nella top ten, mentre nel CIV punto al podio. Sono felice di disputare due campionati, perché avrò modo di stare molto in moto ed imparare a sfruttare tutto il potenziale della R1M. Un grande ringraziamento va al Moto Club Spoleto, al team Trasimeno, a Yamaha Motor Europe Filiale Italia ed alla Pirelli, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →