Home Rok Bagoros si prende una KTM 690 Duke

Rok Bagoros si prende una KTM 690 Duke

KTM consegna al ventiduenne freestyler sloveno una speciale 690 Duke per aumentare la spettocolarità delle sue esibizioni: foto, video e report.

Dopo aver dato numerose dimostrazioni della propria abilità alle platee di tutto il mondo in sella alla KTM Duke 125, il popolare freestyler sloveno Rok Bagoros effettua il ‘salto di categoria’ e passa alla KTM 690 Duke, più precisamente ad una speciale versione ‘stunt factory bike‘ che il costruttore austriaco ha recentemente consegnato al proprio testimonial. Rok ha già iniziato a prendere confidenza con il nuovo ‘mezzo’, cercando di riprodurre i suoi ‘tricks’ con la più potente 690 Duke, e KTM ha rilasciato un video ufficiale e una serie di scatti fotografici che documentano l’approccio di Bagoros con la sua prima ‘moto grossa’.

C’é una grandissima differenza tra le due moto – ha spiegato Rok – perché questa é 5 volte più potente della Duke 125 ed ogni piccolo errore può portare ad un incidente, come ho già avuto moto di sperimentare. Questa moto ha una potenza incredibile, ma sto lentamente imparando a controllarla: devo sempre tener presente che questa é la mia prima stunt bike di grossa cilindrata, e quindi devo imparare come gestire tutta la potenza ‘in più’ che ho a disposizione e convertirla in numeri spettacolari che siano divertenti per me da eseguire ed emozionanti per il pubblico che mi guarda.”

Bagoros ha comunque sottolineato che il passaggio alla 690 non significa affatto che la 125 Duke verrà accantonata, anzi: il ventiduenne é infatti intenzionato ad usare entrambe le moto nei suoi shows per renderli ancora più rumorosi ed eccitanti. La speciale 690 Duke in dotazione a Bagoros é stata preparata presso il quartier generale KTM a Mattighofen, in Austria, ed inizierà a far parte delle esibizioni dello stuntman non appena quest’ultimo avrà raggiunto il necessario livello di confidenza. Guarda alcune specifiche speciali della 690 Duke dopo il ‘continua’.


Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke

KTM 690 Duke stunt factory bike

Potenza: 70CV
Peso: 160 kg in regime di marcia
Freno posteriore: Magura dual
Scarico: Akrapovic slip-on
Barre di protezione: KTM
Gomme: Sava soft radial
Corona posteriore a 52 denti
Nastri adesivi antiscivolo su tutta la moto

Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke
Rok Bagoros - KTM 690 Duke

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →