Home Gresini: ” stiamo lavorando nella giusta direzione”

Gresini: ” stiamo lavorando nella giusta direzione”

Dopo aver preso le misure in Qatar, il team Gresini è pronto con Bautista e Pirro a scendere in pista a Jerez de la Frontera.


Il motomondiale torna in Europa nella accogliente atmosfera del circuito andaluso di Jerez de la Frontera, sul quale si corre ininterrottamente dal 1987. Per il Team San Carlo Honda Gresini ed i piloti Alvaro Bautista e Michele Pirro è la seconda occasione della stagione per migliorare le prestazioni dell’esordio e dimostrare su una pista “amica” il vero potenziale.

Il fine settimana del Qatar è stato particolarmente difficile perché fin dalle prime prove non sono riuscito a trovare quella confidenza con la moto che invece avevo trovato nel corso dei test invernali” ha dichiarato Alvaro Bautista, desideroso di disputare una gara di vertice davanti al suo pubblico su un circuito che ama particolarmente. “Durante i recenti test aveva trovato un buon feeling con la sua Honda RC213V e spera di ripetere la positiva prestazione. Abbiamo lavorato intensamente senza riuscire a trovare il feeling. In gara siamo riusciti a lottare caparbiamente cercando di utilizzare al cento per cento quello che avevamo a disposizione ma la confidenza con la moto non era quella dei test. E’ stato comunque importante finire la gara e farlo lottando per il sesto posto perché moralmente ci sarà di aiuto dopo il fine settimana alquanto complicato”.

Il debutto del Qatar in MotoGP è stato per me emozionante ho provato sensazioni bellissime correndo insieme a grandi campioni” ha detto Michele Pirro. Per lui, il prossimo Gran Premio servirà per portare avanti lo sviluppo di una CRT ancora acerba che nelle pochissime uscite ha però dimostrato di avere un ottimo potenziale. “Purtroppo è stato un debutto tecnicamente non facile perché la nostra moto difetta ancora di comprensibili problemi di gioventù che non mi hanno consentito di esprimermi nel migliore dei modi malgrado il lavoro enorme che il Team ha fatto per tutto il fine settimana. Hanno lavorato veramente tantissimo e spero che tutto l’impegno di questo straordinario gruppo di lavoro possa tradursi in qualcosa di positivo nel prossimo apputamento di Jerez”.

Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera
Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera
Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera
Test MotoGP IRTA Jerez de la Frontera

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →